Settembre da protagonista per il Consorzio Detox promotore di una moda sostenibile

 
PO  16.9.19                 In questo settembre ovunque si parli di moda, la parola d’ordine è sostenibilità. Ne è promotore il Consorzio Detox, nato dalla collaborazione delle imprese manifatturiere del settore con Greenpeace.
Alla vigilia della settimana della moda di Milano sono molti gli eventi in programma che vedono le aziende del Consorzio Detox testimoni del vero cambiamento in atto.
Dopo la messa in onda dell’inchiesta Panni Sporchi di Presa diretta di Rai3, dove si è parlato dell’impatto ambientale del settore, è apparso ancora più evidente come il percorso da fare sia ancora lungo, ma le testimonianze positive delle aziende appartenenti al Consorzio Detox, sono un segnale che qualcosa di concreto è stato fatto.
Un esempio sono i tessuti provenienti da cicli di lavorazione sostenibili di alcune aziende del Consorzio inseriti nel progetto A New Awareness di Sara Maino, che verrà presentato a Milano in 10 Corso Como (Mercoledì 18 settembre).
Di grande rilievo internazion...

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