Sharm El Sheik la perla del mar rosso

Sharm El Sheik si trova all'estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano.
Circondata da un vasto ed arido deserto, si affaccia su uno dei mari tropicali più ricchi del mondo per varietà e concentrazione di vita marina:le molteplici specie dei coloratissimi abitanti del reef e la strabiliante ricchezza della barriera corallina non cessano mai di stupire ed affascinare.
Mare unico, sport acquatici, attività, clima eccellente per tutto l'anno, divertimenti, possibilità di affascinanti escursioni, fanno di Sharm el Sheik una vacanza ideale per tutti,sia per gli amanti del relax e della tintarella, quanto per gli sportivi che non riescono a star fermi più di cinque minuti consecutivi!  Le attrazioni naturali  e i luoghi storici che consiglio di visitare sono: Ein Khudra Il canyon Colorato Il Deserto Blu Ein Umm Ahmed Ein Kid La Fortezza dell'Isola del Faraone Oasi di Feiran Nawamis Serabit El Khadim Monte Sinai         Periodo consigliato Consiglio la tarda primavera e l'autunno per il Mar Rosso; l'inverno per l'Egitto dei faraoni; l'estate per la costa mediterranea.
Si può affermare che l'Egitto ha un clima ideale lungo tutto l'arco dell'anno; le piogge sono occasionali e cadono generalmente in febbraio-marzo.
Sulla costa la stagione balneare comincia ufficialmente il 1° maggio, ma nel Mar Rosso la temperatura dell'acqua oscilla tra i 22° e i 30° C tutto l'anno.
La caratteristica principale del Mar Rosso è la percentuale bassissima di umidità che rende accettabili anche le alte temperature dei mesi estivi.
Sulla costa si ha escursione termica solamente durante i mesi invernali.
La notevole inerzia termica dell'acqua, tipica di un mare chiuso, permette di fare il bagno con temperature estive fino a Natale.
Il periodo più freddo è dicembre/gennaio: indumenti pesanti sono indispensabili, sopattutto la sera.
Fuso orario Un'ora in più rispetto all'Italia.
Nessuna differenza durante il periodo dell'ora legale in Italia.
Corrente elettrica E' a 220 volt con prese standard sia in hotel che nelle barche da crociera.
Abbigliamento In estate fa molto caldo: partite solo con abiti casual e leggeri come magliette, bermuda e naturalmente costumi.
In autunno, le giornate sono ugualmente molto calde, ma è necessario un golf di cotone per la sera.
In inverno, invece, partite con un pile o una tuta intera da indossare nei trasferimenti in barca verso i punti di immersione e dopo essere usciti dall'acqua.
Se prevedete di fare escursioni al Monte Sinai, portate indumenti pesanti, perché fa sempre [...]

Leggi tutto l'articolo