Si compone il cast per il remake di Suspiria, classico di Dario Argento

Mauro Baldan per RED||Carpet Nel film diretto da Luca Guadagnino (A Bigger Splash, Io sono l'amore, Melissa P., The Protagonists), Chloe Moretz si unisce a Dakota Johnson e Tilda Swinton.
Suspiria di Dario Argento, capolavoro del cinema horror, sta per ottenere una nuova versione.
Frenesy Film Company e Mythology Entertainment sono coinvolte nel progetto, finanziato da Amazon Studios che ha acquisito i diritti di distribuzione in tutto il mondo.
Luca Guadagnino dirigerà la produzione seguendo una sceneggiatura di David Kajganich, basata su quella scritta per il film originale da Dario Argento e Daria Nicolodi.
Secondo quanto anticipato da Variety, al cast si è appena unita Chloe Moretz, vista recentemente in Cattivi vicini 2 e apprezzata nei precedenti The Equalizer - Il vendicatore e Hugo Cabret.
Altri interpreti saranno Tilda Swinton, nei crediti di quasi tutti i film di Guadagnino, e Dakota Johnson, che per lo stesso ha interpretato A Bigger Splash.
Basato sul film del 1977 dal maestro dell'horror italiano Dario Argento, il remake tornerà a raccontare la storia di una giovane ballerina che si reca in una prestigiosa accademia di danza, scoprendo che la struttura in cui si trova custodisce qualcosa di sinistro e soprannaturale, e questo mentre si compiono macabri omicidi.
© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

Leggi tutto l'articolo