Si corre domani "il 3000 d'Emilio", gara podistica alle Terme di Caracalla, ore 15.00. Testimonial di questa ottava edizione Giorgio Calcaterra.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
Roma, ottobre 2019 - Torna “Il 3000 di Emilio”, la gara entrata nel cuore dei podisti romani di tutte le età. La manifestazione sportiva, giunta all’ottava edizione, è nata dalla passione per la corsa di Emilio Beltrone ed è sostenuta ogni anno da diversi partner.
La gara, che si svolge sulla pista dello Stadio Nando Martellini, alle Terme di Caracalla, è cresciuta negli anni. Sono attesi, infatti, oltre 200 atleti che, a partire dalle 15.00, si presenteranno sulla linea di partenza per cimentarsi nei tre chilometri previsti. La formula della gara è semplice: gli iscritti verranno divisi in batterie e allineati alla partenza a seconda del tempo di accredito, che dovrà essere segnalato al momento delle iscrizioni.
Prenderanno il via dapprima i meno veloci e poi, in rapida successione, tutti gli altri, fino al gran finale, previsto intorno alle 19.00, quando gareggeranno i migliori per le due batterie conclusive dalle quali usciranno i vincitori de...

Leggi tutto l'articolo