Siena: Corner

Provali tuttiScelti per te da MangiareaSiena.it  Via degli Umiliati, 1/A - SienaTipologia cucina: Pizzeria / PesceTelefono: 0577 46921 - Chiuso: aperti 7 su 7 - Aperti a pranzo: dal lunedi' al venerdi' Il Corner è un ristorante fresco nella formula e stimolante nelle proposte culinarie.
Collocato nel centro storico di Siena, nella zona vicina a Porta Camollia e Piazza del Sale, esattamente in un angolo tra via Garibaldi e via degli Umiliati, ha inaugurato nel febbraio 2010, acquisendo rapidamente un'anima fatta di ospitalità, sapori autentici e capacità di proporre una cucina dinamica ed in costante evoluzione.
Al Corner sembra quasi di essere al mare, visto quanto il pesce è protagonista del menù, con ricette di inspirazione mediterranea ma anche innovative.
Molto dipende dalla fantasia dello chef, particolarmente gradita ai clienti che qui possono liberare le proprie fantasie e richieste.
La paella di mare con crostacei e pesce freschissimi, l'astice alla catalana, oppure la carbonara di tonno fresco e i paccheri all'astice sono tra i piatti più richiesti e gustosi proposti dalla cucina.
Non solo: gli appassionati, possono assaggiare anche la tempura di calamari, gamberi e verdure oppure il risottino di gamberoni e curry.
Molto ampia anche la scelta tra i secondi: tra grigliate, pesce fresco al forno e croccanti fritturine di pesce, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Al Corner si può mangiare all'aperto, seduti nell'ampia terrazza esterna che, con la stagione più fredda, è coperta e riscaldata per coccolare i commensali.
Chi, invece, adora la pizza troverà quella tipica napoletana, preparata con tante sfiziosi ingredienti.

Leggi tutto l'articolo