Siena: Donna Ripalta

Provali tutti Scelti per te da MangiareaSiena.it   a 1 2 3 4 5 Donna Ripalta   Viale Pietro Toselli, 41 - Siena Tipologia cucina: Pizzeria / Pesce / CarneTelefono: 0577 285269 - 392 9143160 - Chiuso: nessuno   Sott'oli, cavatelli, ricotta salata...
vi ricordano la vacanza in Puglia ed i sapori di quella straordinaria cucina? Gusti decisi che si possono riassaporare o scoprire al ristorante Donna Ripalta in viale Toselli a Siena.
La proprietaria orgogliosa delle proprie origini pugliesi seleziona con cura tutti i migliori prodotti della sua terra abbinandoli con la cucina classica senese.  Al Donna Ripalta potrete trovare per esempio i cicatelli di grano arso con ricotta dura salata e pomodorini, una gigantesca fiorentina, cotta alla brace nel braciere presente a vista nella sala, accompagnata da sott'oli pugliesi piuttosto che un piatto di pici all'aglione seguiti da una tegamata di frutti di mare alla pugliese.
Altra specialità del ristorante è infatti il pesce di giornata alla brace.
Ampia e varia è la proposta delle pizze che va dalla pizza tradizionale a quelle regionali...
pizze arabe...
pizze giganti e tanti fantasiosi ciaccini...Il ristorante vuole offrire alla propria clientela più opportunità per “togliersi la fame”...
il giorno pranzo a buffet, la sera aperitivo e cena alla carta per piccole occasioni, per serate speciali o per feste private in un grande ma accogliente locale.
Gli ampi spazi del  ristorante permettono di accogliere anche gruppi numerosi di commensali: a Donna Ripalta troverete un ampio salone ed un soppalco per un totale di 250 coperti per venire incontro ad ogni esigenza anche per matrimoni, lauree, cene aziendali ed ogni tipo di evento speciale.
Il giovedì sera la proprietaria vi aspetta con la buona musica del piano bar.
Durante la bella stagione viene allestito anche uno spazio all'aperto per mangiare.
E se vi sono piaciuti i prodotti pugliesi potete anche comprarli all'interno del ristorante.

Leggi tutto l'articolo