Siena: I Gabellieri

Viale Vittorio Emanuele II 75 - Siena Tipologia cucina: Pizzeria / Carne Telefono: 0577 44683 - Chiuso: Domenica Il ristorante – pizzeria “I Gabellieri”, aperto dal 2005, è situato a due passi da Porta Camollia, l'antica via di ingresso alla città.
Il locale, completamente ristrutturato e rinnovato, è caratterizzato da linee e colori moderni che creano un ambiente informale e un’atmosfera familiare che mette a proprio agio i clienti, grazie anche all’ospitalità e alla gentilezza dei giovani proprietari.
La cucina propone piatti della tradizione culinaria toscana, rivisitati con un tocco di delicata innovazione dalla cuoca Daniela.
Insieme a ricette di terra, “I Gabellieri” offrono la possibilità di gustare specialità di mare che variano in funzione della stagionalità e delle disponibilità di pesce fresco.
A cena il menù si arricchisce con pizze, focacce e calzoni, ottenuti con un impasto a lievitazione naturale di quarantotto ore.
Oltre alle due sale interne, da ottanta posti, in estate il ristorante offre anche la possibilità di far pranzare e cenare i suoi ospiti all’aperto nella veranda esterna.
 

Leggi tutto l'articolo