Siena: Il Mugolone

Provali tutti Scelti per te da MangiareaSiena.it   32 4 5 Mugolone   Be Sociable, Share!   Via dei Pellegrini, 8/12 - SienaTipologia cucina: CarneTelefono: 0577 283235   Un giovane cuoco per rilanciare uno degli storici locali di Siena.
E' la sfida di Federico Natale, 27 anni, proprietario nonché chef del ristorante Mugolone, ambiente di classe, sulla via dei Pellegrini, strada che prende il nome dai viandanti medievali che la percorrevano recandosi in Duomo. Coronando un sogno che cullava fin da bambino, Federico ha rilevato il ristorante dopo aver fatto varie esperienze in importanti cucine a cominciare dalla scuola alberghiera di Pescara dove si è diplomato.
La tradizione della cucina toscana è alla base del menù: aiutato ai fornelli dalla mamma Rita, il giovane cuoco propone piatti che puntano sulla semplicità e l'esaltazione della materia prima variando spesso le proposte per gli ospiti sia seguendo la stagionalità dei prodotti che la sua fantasiae creatività.
I classici però non mancano mai: il collo ripieno o la Fiorentina li potete trovare sempre.
La pasta ed i dolci sono fatti nella cucina del ristorante ed anche questo è una garanzia di genuinità.
Il cliente può scegliere tra le proposte alla carta oppure provare i menù degustazione:  quello tradizionale con antipasto, primo, secondo e dolce, oppure il vegetariano o ancora quello a base di pesce. Dopo la splendida immagine della veduta di piazza del Campo dalla Costarella e prima di una visita al Duomo fate come i Pellegrini del medioevo, percorrete questa antica via e fate una sosta da Mugolone.
Federico vi accoglierà nei suoi eleganti ambienti per rifocillarvi con le sue specialità.
   

Leggi tutto l'articolo