Siena: L'Osteria del Bigelli

Provali tuttiScelti per te da MangiareaSiena.it 12345Osteria del Bigelli   Piazza Il Campo 60 - SienaTipologia cucina: Pesce / CarneTelefono: 0577 42772 Mangiare seduti in Piazza del Campo ha un fascino ineguagliabile, in qualsiasi periodo dell'anno.
All'Osteria del Bigelli si può soddisfare il palato scrutando la Torre del Mangia, Fonte Gaia e, nei giorni di Palio, perfino il tufo sul quale si corre la Carriera.
Ispirato al nome di uno storico oste che visse in città diventando famoso per la sua “tegamata” dalla ricetta top secret, oggi l'Osteria del Bigelli è uno dei posti più intimi e raccolti in cui assaporare i piatti della tradizione toscana rielaborati e proposti in modo più fantasioso ed originale del solito.
Seduti fuori con la bella stagione e all'interno quando il freddo si fa sentire, il Bigelli è il luogo ideale per gustare un buon piatto a base di pesce (reperibile fin dagli antipasti con l'immancabile catalana) oppure una ricetta insolita con la quale vengono preparati ingredienti della tradizione senese e toscana, come i pici e i tortelli.
Sono l'atmosfera e la tranquillità a tavola i valori aggiunti di questo locale che dei tratti tipici dell'Osteria ha soprattutto l'ottimo rapporto qualità-prezzo, non certo la confusione. Gli ingredienti e le materie prime vengono accuratamente selezionati ogni giorno dallo chef, che si diverte poi ad elaborare le pietanze lasciandosi trasportare dalla sua creatività.
Provate il baccalà in crosta di cipolla rossa di Tropea servito su di un letto di patate.
Siete fedeli alla tradizione? Allora la bistecca alla fiorentina con i fagioli al fiasco fa al caso vostro.
Il popolo del web lo apprezza e lo consiglia, perché non lo provate anche voi?    

Leggi tutto l'articolo