Siena: Siena contemporanea

  È il primo spazio espositivo totalmente dedicato alla fotografia che nasce a Siena, a conferma dell'ottimo stato di salute di cui il mezzo continua a godere, anche in questo primo scorcio degli anni Dieci.
A promuoverla sono due fotografi, Carlo Carletti e Carlo Vigni, che riservano alle proprie opere la mostra inaugurale della loro Galleria Istantanea, mettendo tuttavia bene in chiaro che la programmazione sarà aperta a mostre d'autori contemporanei italiani e stranieri.
Debutto dunque con la mostra Vicini paesaggi, con “immagini evocative, che ci conducono lungo il percorso artistico dei due autori dove è chiara la lezione dei grandi classici americani, perdendosi nelle crete senesi fotografate da Carlo Carletti simili a deserti di Edward Weston o Minor White oppure in una Val d'Orcia ritratta da Carlo Vigni che sconfina con il West di Stephen Shore o Wim Wenders”.
Inaugurazione: sabato 23 gennaio 2010 - ore 18.00 Via delle Terme 80 - Siena Info: 0552280310 Web: www.galleriaistantanea.com

Leggi tutto l'articolo