Silvio Orlando. Talk Show a Sant'Agata di Puglia

Si trasferisce Domenica 25 Settembre a Sant'Agata di Puglia la rassegna itinerante “Talk Show”, con l'obiettivo di divulgare la cultura cinematografica in Puglia.
Silvio Orlando è atteso nel Castello Federiciano (ore 20:30).
L'attore - reduce dal trionfo personale al Festival del Cinema di Venezia in The Young Pope di Paolo Sorrentino - sarà intervistato dal giornalista Fabrizio Corallo e potrà raccontare al pubblico i film che lo hanno visto impegnato come interprete in Puglia, in Basilicata e altrove e commentare le immagini dei propri film più significativi.
In particolare,si segnala la partecipazione al film Un Paese quasi perfetto (Italia 2016.
Nella Foto) per la regia di massimo Gaudioso, girato a Castelmezzano. Tra gli ultimi film: La Variabile Umana (Italia 2013, 83') di Bruno Oliviero e La Sedia della Felicità (Italia 2014,98') di Carlo Mazzacurati.
L'evento fa parte di dieci diversi incontri con attori, attrici e registi del Cinema Italiano, in altrettanti Comuni.
Da Nord a Sud: Sant'Agata di Puglia, Castellana Grotte, Alberobello, Otranto, Galatone, Palmariggi, Cutrofiano, Gallipoli, Castro Marina, Specchia.
Protagonisti sono otto diversi personaggi che - con i propri film - hanno apprezzato le bellezze della Regione: Pupi Avati, Sergio Rubini, Valeria Solarino, Emilio Solfrizzi, Isabella Ragonese, Silvio Orlando, Lucrezia Lante Della Rovere e Riky Memphis.
La rassegna è organizzata e promossa da Apulia film commission, in collaborazione con dieci Comuni soci della Fondazione.
Calendario completo: Leggi.
Adr.S.

Leggi tutto l'articolo