Simona Ventura presenta un nuovo reality.

Simona Ventura presenta un nuovo reality.
Dal giovane limonicoltore siciliano – lo “scapolo d’oro” che tutte le donne vorrebbero sposare – all’allevatore di montagna “tutto d’un pezzo”, fino al “latifondista” toscano, sigle da sempre, che vive con i ritmi di un perfetto dandy postmoderno nel suo casale del ’700.
Martedì 14 aprile alle 21,00 inizia su FoxLife (canale 114 di Sky) la puntata speciale de Il contadino cerca moglie.
I protagonisti, il reality show condotto da Simona Ventura che andrà in onda poi in 9 puntate nell’autunno 2015.
Adattamento del reality di successo internazionale “Farmer Wants a Wife”, il programma vede come protagonisti dei contadini in cerca d’amore aprire le porte del loro cuore e del loro regno agricolo a donne single di città desiderose di cambiare stile di vita.
In questa prima puntata speciale, Simona Ventura accompagna il pubblico in un viaggio nel mondo agricolo italiano e presenta 8 contadini in cerca dell’anima gemella: uomini dal profilo diverso per età, provenienza geografica e attività agricola, ma tutti motivati a trovare finalmente l’amore.
Simona presenterà uno ad uno i protagonisti nelle loro fattorie sparse in giro per l’Italia dal Trentino alla Sicilia: un’immersione totale per conoscerli da vicino nel loro mondo e nelle loro attività quotidiane.
Attraverso le interviste della Ventura scopriremo chi sono, di cosa si occupano e che tipo di donna cercano.
Ogni protagonista inoltre avrà la possibilità di fare un appello diretto al pubblico femminile.
Le donne di tutta Italia potranno candidarsi per incontrare il loro contadino preferito e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie.
Il format, incontro felice tra docu reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tantissime storie d’amore: solo in Francia sono stati 15 i matrimoni celebrati e 24 i bimbi nati in seguito al programma.

Leggi tutto l'articolo