Soci (AR): Aruba

Aruba, il Provider più importante italiano,  rappresenta un grande vanto per Arezzo, poichè la sua sede é proprio a Soci, in Provincia di Arezzo.
Aruba non è solo un’isola dei Caraibi ma anche un atollo di alta tecnologia, o meglio, un’azienda molto ben gestita che in pochi anni, ha conquistato ampi spazi del mercato internazionale.
Soci era famosa per il suo lanificio mentre oggi è la culla delle tecnologie informatiche e della comunicazione grazie ad Aruba che  offrendo spazi sul web cioè servizi di web hosting, e-mail e registrazione di domini ha sapientemente saputo imporsi come azienda leaer nel proprio settore.  Si ricorre ad Aruba per servizi di posta elettronica, server dedicati, posta elettronica certificata e firme digitali (in particolare quello della firma digitale è un campo in grande sviluppo).
Dietro Aruba ci sono decine e decine di tecnici che hanno fatto crescere l’azienda tanto da diventare, non solo la prima in Italia, ma anche tra i primi cinque posti in europa e tra i primi dieci nel mondo.
BBFR – La storia di Aruba parte nel 1994 con Technorail che nel 2000 viene assorbita da Aruba s.rl..
Nel 2004 Aruba s.r.l.
si trasforma in s.p.a.
Dopo una stagione di acquisizioni di piccole aziende Aruba diventa quella che è oggi.
Un milione mezzo di clienti, 5 milioni di caselle e-mail ed un futuro ancora tutto da scrivere.
arezzoweb

Leggi tutto l'articolo