Sognando il Mar dei Caraibi

Tesoro vergine Tesori del mare.
Non parliamo di forzieri colmi di monete e preziosi ma delle Isole Vergini Britanniche, uno paradiso formato da una settantina di isole sopra le quali soffia costante il vento degli alisei.
La sorprendente bellezza di spiagge da cartolina e fondali incontaminati, verdi colline, cieli blu, tramonti indimenticabili.
Il rifugio perfetto per chi non ama il caos.
Seguire le rotte dei pirati in barca, immegersi alla ricerca dei tesori dei galeoni spagnoli.
E assaporare i gustosi piatti della cucina delle Indie Occidentali: zuppe piccanti, frutti di mare.
Una farfalla nel Mar dei Caraibi C’è un arcipelago a forma di farfalla nel cuore delle Piccole Antille, tra il Mare dei Caraibi e l'Oceano Atlantico: è Guadalupa, dipartimento francese composto da una manciata di incantevoli isole e una costellazione di isolotti, gioielli che sapranno rubare il cuore di chi avrà la fortuna di visitarli.
Provate a immaginare la tipica isola caraibica da sogno.
Spiagge meravigliose, mare da cartolina, promontori di un verde splendente, fondali da esplorare, fiori di ogni colore, cascate e lagune: tutto questo lo troverete a Guadalupa.
Costa Rica, pura vida! La location di Jurassic Park non è una finzione cinematografica, esiste davvero.
La natura lussureggiante, i vulcani, le cascate e i fiumi che stordiscono lo spettatore all'inizio del film sono stati "rubati" al Costa Rica, piccola nazione centroamericana che si allunga tra il Nicaragua e Panama, tra l'Oceano Pacifico e l'Oceano Atlantico.
Pur essendo quasi sprovvisto del patrimonio archeologico e coloniale che hanno fatto la fortuna di Messico e Guatemala, il Costa Rica ha costruito il suo futuro sulla sua vera ricchezza: una natura straordinaria.
Isole per pochi Nel cuore dei Caraibi, amate da star e vip di fama internazionale, le 32 isole che compongono l'arcipelago di St Vincent e Grenadine - ex colonia inglese nelle Piccole Antille - sembrano fatte apposta per chi ama vivere il mare in barca.
Vento costante, mare calmo e baie cristalline la rendono la destinazione da sogno di ogni velista, ma anche di chi preferisce le comodità di una crociera in catamarano o su un natante a motore.
Un paradiso chiamato Anguilla Avvolta nel blu del Mar dei Caraibi, Anguilla è il un piccolo paradiso.
Lasciarsi alle spalle il grigio inverno per ritrovarsi catapultati in questa isoletta fatta di lidi incantevoli e circondata da acque trasparenti, è come rinascere.
Su una superficie di circa 91 chilometri quadrati (è poco più grande di Formentera) trovano [...]

Leggi tutto l'articolo