Sono incinta? I sintomi della gravidanza

Certe doone sanno di essere incinta fin dal concepimento, altre hanno bisogno di settimane o mesi per accorgesene! I sintomi precoci della gravidenza, determinati dallo sconvolgimento ormonale, sono varie e diversi da donna a donna.
Quali sono i segni annunciatore della gravidanza!? - Assenza del ciclo è il primo segno anche se, come è capitato a me, il ciclo c'è ma non è come al solito (dura meno del solito, si hanno delle perdite) - Il seno gonfio e pesante, avevo i reggiseni un pò stretti ;) - La nausea durante il giorno, soprattutto alla mattina.
Il primo mese che non sapevo di essere incinta pensavo di essere diventata intollerante al latte! - La sonnolenza e la stanchezza, la voglia di dormire tutto il giorno e di notte dormi male! - Hai dei bruciori di stomaco.
Certi alimenti o certi odori ti fanno venire il voltastomaco.
- Il tuo appetito cambia: non hai appetito o, al contrario, hai sempre fame.
- Sbalzi d'umore! Negativi o positivi, ti metti a piangere x niente! Attenzione: non si puo' basare su questi sintomi la diagnosi della gravidanza.
I test specifici e la conferma da parte del ginecologo sono comunque necessari e i test non sempre sono affidabili! Il mio era negativo e l'avevo fatto un settimana dopo il "finto" ciclo!

Leggi tutto l'articolo