Sono tornati i pantaloni in velluto: it's velvet time!

Il velluto mi piace perchè fa autunno, perchè è morbido, perchè indipendentemente dal colore che si sceglie, ha sempre quella patina un po' anni Settanta (che tra l'altro adesso è tornata alla grande).
I pantaloni in velluto in particolare sembrano essere un must dello street style: vediamo cinque idee per indossarli.
Come indossare i pantaloni in velluto: con il pull morbido Semplice, adatto a tutte, da scegliere a seconda della propria forma fisica.
Se volete l'effetto streetstyle, aggiungeteci una sneaker in colore a contrasto e siete perfette.
Fonte Pinterest Come indossare i pantaloni in velluto: con la camicia in denim La camicia in jeans è un salvavita: va bene praticamente su tutto, aiuta a sdrammatizzare qualunque outfit, compreso un pantalone palazzo in velluto, che di per sè sarebbe elegante.
Se lo mettete con una camicia in denim, potete anche permettervi un paio di sandali: sarete super chic (ammesso che sopportiate il freddo!).
Fonte Pinterest Come indossare i pantaloni in velluto: in versione oversize Dedicato alle esperte con fisico asciutto nella versione con pull oversize.
Per tutte le altre, preferite un pull corto e aderente, in modo da bilanciare le proporzioni e vi raccomando la lunghezza dei pantaloni: oversize sì, ma che non strascichino a terra.
Fonte Pinterest Come indossare i pantaloni in velluto: a completo Un completo in velluto e siete subito negli anni Settanta! Se volete calarvi completamente nella parte, abbinate una camicia con profili a contrasto e polsini extralarge, occhiali oversize e un paio di stivaletti con il plateau.
Fonte Pinterest Come indossare i pantaloni in velluto: con la costa larga Attenzione qui: la costa larga tende, otticamente, ad allargare ulteriormente la figura, quindi, se avete un fisico a clessidra, non è l'ideale per voi.
Viceversa, se avete un fisico a rettangolo e gambe toniche da esibire, via libera alla costa larga, da abbinare con un pull morbido oppure con una camicia in denim.
Fonte Pinterest

Leggi tutto l'articolo