Sorteggio Champions: a Voi la parola!

Sorteggi Champions League fase a gironi   Ecco tutti i gironi della Champions League.
L'urna di Montecarlo ha decretato degli incroci incredibili: il Milan affronterà il Real Madrid di Kakà e l'Inter il Barcellona di Ibrahimovic.
Insidia Bayern Monaco per la Juventus, Liverpool e Lione per la Fiorentina Passato e presente si incroceranno per le italiane nella fase a girone della Champions League 2009/2010: il Milan è capitato nello stesso girone del Real Madrid dell'ex Kakà e l'Inter in quello del Barcellona dell'ex Ibrahimovic.
Già vengono i brividi! Turni di ferro aspettano anche le altre due italiane.
La Juventus (Girone A) se la vedrà con il Bayern Monaco di Luca Toni, mentre la Fiorentina affronterà il Liverpool dell'ex romanista Aquilani.
Questa la composizione degli otto gironi venuti fuori dall'urna di Montecarlo.
Il Milan era inserito nella prima fascia, Juventus e Inter nella seconda, la Fiorentina nella terza (calcolo basato sul coefficiente Uefa).
GRUPPO A                Bayern JuventusBordeaux Maccabi Haifa GRUPPO B Manchester                                                                                 Cska Mosca Besiktas Wolfsburg GRUPPO C MilanReal Madrid Marsiglia Zurigo GRUPPO D Chelsea Porto Atletico Madrid Apoel Nicosia   GRUPPO E Liverpool Lione FiorentinaDebreceni GRUPPO F Barcellona InterDinamo Kiev Rubin Kazan GRUPPO G Siviglia Rangers Stoccarda U.
Urziceni GRUPPO H Arsenal Az Alkmaar Olympiakos Standard Liegi La fase a gironi del torneo per club più importante d'Europa si disputerà dal 15-16 settembre (1 ª giornata) all’8-9 dicembre (6ª giorna­ta).
Le prime due squadre classificate di ogni girone si qua­lificheranno per gli ottavi di finale ad elimina­zione diretta, mentre le terze classificate 'retrocederanno' in Europa League dove accederanno direttamente ai sedicesimi.
Cosa ne pensate di questo sorteggio? A Voi la parola!

Leggi tutto l'articolo