Sparano per fermare i ladri

Cronaca 18 Aprile 2011 Sparano per fermare i ladri Redazione Avrebbero tentato di fermarli esplodendo un colpo in aria, ma inutilmente.
Le guardie giurate avrebbero infatti colto sul fatto due malviventi intenti a derubare i locali della pompa di carburante Bertelli di viale Po.
Alle 4 di lunedì mattina due ladri hanno forzato la finestra anteriore dell’esercizio della zona Doro.
A quel punto è scattato l’allarme che ha permesso a un’auto dei vigili giurati, non lontana, di giungere sul posto in pochi minuti.
Al loro arrivo gli operatori dell’istituto di vigilanza avrebbero trovato ancora all’interno i due, che si sono però allontanati rapidamente.
Secondo alcune testimonianze, una delle guardie avrebbe esploso un colpo in aria nel tentativo di fermarli, ma questo elemento è tuttora al vaglio degli inquirenti.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri, che dovranno ricostruirne la dinamica e valutare tutti gli elementi, come lo zaino trovato non lontano e contente attrezzi, quali un flessibile e due piedi di porco, che potrebbe essere ricondotto allo scasso.
I malviventi non hanno sottratto che un centinaio di euro: il fondo cassa, dal momento che è ormai prassi consolidata, soprattutto fra gli impianti stradali, depositare, anche più volte al giorno, i valori in banca.
I malviventi sono fuggiti dopo il furto al distributore.
I carabinieri stanno verificando i fatti http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/004725-sparano-fermare-ladri

Leggi tutto l'articolo