Spiagge, Patrimonio di tutti

L'estate,la splendida stagione in cui tutto sembra diventare più bello e colorato.
Tanti dicono che l'estate non sia solo una stagione ma un vero e proprio stato d'animo.
Se venisse fatto un sondaggio sulla stagione preferita, certamente, la maggioranza degli intervistati risponderebbe: l'estate! I motivi sono infiniti: il sole che scalda, le giornate che si allungano, le vacanze, le serate all'aria aperta, le gonne che si accorciano e i sorrisi che si moltiplicano, le nottate con gli amici e le giornate al mare, l'abbronzatura che rende più belli e gli amori che sbocciano all'improvviso,da quando vivo in Spagna a due passi dal mare per me é meraviglioso e quando arrivai qui la prima cosa che per me fu fonte di incredulitá fu constatare che le spiagge in Spagna sono di proprietà del Popolo Spagnolo, per cui tutti i cittadini godono delle medesime senza pagare un centesimo a nessuno.
La Municipalità locale per ogni municipio tiene pulite le spiagge, con docce e servizi igienici offrendo Aree fornite di spazi con prato erboso ed alberi per l'ombra il tutto sempre gratis.
La sicurezza dei bagnanti è garantita da (bagnini) stipendiati dai comuni e forniti di mezzi di salvataggio, cellulari, binocoli ed in continuo collegamento con la Polizia ed elicotteri costieri.
I bagnanti possono godersi il mare in sicurezza, Le spiagge sono di libero accesso sempre, la pulizia delle spiagge è garantita da personale addetto tramite macchinari semoventi che dragano l'arenile durante la giornata.
È un piacere vedere come tutto funziona alla perfezione! Domando, perché in Italia dobbiamo pagare per andare in spiaggia ed a volte come da Rimini ,Riccione ad Ostia Lido, Roma cammini per chilometri senza poter vedere il Mare a causa degli Stabilimenti Privati?...Non siete daccordo con me che le spiagge dovrebbero essere patrimonio di tutti perche il nostro governo permette il suo sfruttamento godendo dei benifici dando in gestione tratti di spiagge,METTENDO TASSE DI CUI LUI É IL SOLO BENFICIARIO   io vivo qui ( Canbrils, Tarragona)  

Leggi tutto l'articolo