Spoiler: "L’intera banda è pronta a lasciare Storybrooke?"

L’episodio del 21 aprile di Once Upon a Time ha messo in luce la sempre oscillante relazione tra Belle e Rumpelstiltskin, dall’innocente inizio –ad un potenziale futuro molto oscuro.
Proprio come ha detto Emilie a Hollywoodlife.com, questa settimana il flashback nel mondo delle fiabe ha mostrato Belle e Rumpel prima che fossere una coppia, prima ancora che lei provasse un barlume d’amore per lui.
Robin Hood ha fatto irruzione nel castello di Rumple per rubare una bacchetta magica, ma non tutto è andato secondo i piani, poiché presto si è ritrovato in catene nel sotterraneo della ‘Bestia’, ad affrontare i suoi ultimi istanti.
Belle lo ha liberato, e quando Rumple ha capito ciò che ha fatto, l’ha portata nella foresta così che lei potesse guardare lui che caccia e uccide Robin.
(Che romantico! Sto iniziando davvero a capire come mai Belle si è innamorata di lui.)Ma è successo qualcosa a Rumpelstiltskin fuori nel bosco.
Anche se aveva Robin sotto tiro, non è riuscito a completare l’omicidio.
Ha notato che Robin ha rubato la sua bacchetta magica solo per curare sua moglie – o fidanzata, quella parte non era chiara – che era malata, e anche incinta.
Belle ha amato questo lato ‘gentile’ della Bestia, che gli ha dato l’ispirazione per regalare a Belle la sua libreria nel castello.
(Non c’è bisogno di dirlo, Rumple ha avuto pensieri ardenti quella notte.)Fare il filo a ‘Lacey’: Purtroppo, la vita nella Storybrooke del presente non è così facile per ‘Rumpbelle’ come lo è stata nel mondo delle fiabe.
Regina ha curato l’amnesia di Belle, ma invece di ripristinare i suoi ricordi di Belle, le ha dato i ricordi della sua versione maledetta, Lacey! Questa cattiva ragazza, che sgola birre e mostra il reggiseno, non era proprio la donna di cui Mr Gold si era innamorato, ma insieme a Charming come suo personale Hitch, ha passato l’intero episodio a cercare di riconquistare il suo cuore.Quando ha capito che Lacey non andava matta per il suo atteggiamento da ‘bravo ragazzo’, Mr Gold si è completamente arreso e ha deciso di bastonare a morte un tizio che lui aveva beccato a baciare Lacey.
(Questo tizio si dà il caso che sia anche lo Sceriffo di Nottingham, ma non sono sicuro che questo sia davvero importante.) Si è scoperto che a Lacey piaceva vedere Gold estorcere la sua vendetta; infatti, quasi la eccitava.
Quindi io credo che non dovremmo aspettarci di vedere Gold fare molte buone azioni nelle prossime settimane.Niente fagioli: Regina ha passato l’episodio a sospettare che [...]

Leggi tutto l'articolo