Spoiler: "La scelta di Pan, il destino di Neal, romanticismo e molto altro ancora"

Once upon a Time della ABC getta l'ancora a Neverland questa Domenica notte, e con l'arrivo di Emma, Hook e gli altri in questo lussureggiante reame governato dai Bambini Sperduti è giunta una grande rivelazione, più diversi nuovi interrogativi.
Per cominciare, come svelato nel finale della premiere della terza stagione, il ragazzo benevolo che ha salvato Henry da un gruppo di Bambini Sperduti è, di fatto, lo stesso Peter Pan – che ha trovato in Henry il premio più grande di tutti: il cuore del vero credente.A proposito della loro versione di Pan, immaginato qui come uno spietato furfante, il cocreatore di OUAT Eddy Kitsis riporta a TVLine, "Ciò che ci entusiasma in proposito è che avete a che fare con un quindicenne che dovrebbe attualmente avere 200 anni, dunque possiede la saggezza che ne deriva, ma possiede anche la sfacciataggine del ragazzo che continua a deriderti negli spogliatoi.""È un piccolo s-----o contorto", aggiunge Kitsis.Nel frattempo, i creatori dello show si considerano "molto fortunati" nell'aver scritturato Robbie Kay (della miniserie internazionale Pinocchio) per questo ruolo fondamentale.
"Quando lo guardate, soprattutto nel secondo episodio, sarete come "Uh, uh, ooooh", promette Kitsis.
Aggiunge il cocreatore Adam Horowitz: "Robbie è stato in grado di tenere testa a tutti, da Jennifer Morrison a Ginny Goodwin fino a Robert Carlyle – e non è per niente semplice."In occasione di una conferenza stampa per la premiere della S3 di Once, Kitsis e Horowitz hanno inoltre commentato queste scottanti domande nate dalla premiere:Tremotino ha questioni irrisolte con il padre? | Eccome, lo vediamo quando il Bimbo Sperduto Felix tira fuori una bambola di paglia che, indubbiamente, ha un gran significato per l'Oscuro, portandolo alle lacrime.  "Abbiamo accennato nel passato che suo padre era un codardo, e che il nome di suo padre era qualcosa che lo perseguitava." ricorda Kitsis.
"Questo è un uomo che vuole rompere il circolo vizioso del suo passato ed essere un buon padre, ma conoscete il detto: 'Posso resistere a tutto  tranne che alle tentazioni'".
Il quarto episodio, "Nasty Habits", esplorerà ulteriormente questo aspetto.Emma sta per caso pensando al romanticismo? | Capitan Hook può apparire flirty e affascinante ad alcuni,  ma fresca della "morte" di Neal e con suo figlio Harry scomparso, Emma non è in cerca di una storia con Hook.
Almeno per adesso.
"Al momento, Emma è focalizzata sul riprendere Henry" dice Kitsis.
"Non è un tipo di persona che lascia cadere le sue difese – il suo cuore [...]

Leggi tutto l'articolo