Spoiler: "Oliver Queen - The Fury"

Annamaria: Darkness On The Edge Of The Town, ci ha tenuti con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto, non c’è che dire..
una gran puntata, ricca di novità e colpi di scena!Il ritorno e l’addio di Robert, l’amicizia sempre più tesa tra Oliver e Tommy, gran lavoro di squadra con Felicity e Diggle, Roy e il vigilante, il ritorno di Laurel..si insomma, ci sarebbe molto su cui discutere, ma per ora focalizziamoci solo su una cosa: la reazione di Oliver alla scoperta del piano messo in atto da Malcom Merlyn.Qualche puntata fa abbiamo assistito ad un acceso dibattito tra Oliver e Diggle in merito proprio alle teorie di quest’ultimo, secondo cui anche la signora Queen stesse nascondendo qualcosa.
Inutile dire che come ogni buon figlio, Oliver era restio a credere ad un possibile coinvolgimento di Moira.
Abbiamo visto come comunque, nonostante non credesse alle parole di Diggle, si sia lasciato convincere e sia addirittura intervenuto sotto la maschera dell’incappucciato.
Intervento che ha fatto crollare le congetture di Diggle, ma quest’ultimo a dirla tutta, era molto più vicino alla realtà di quanto si stenti a credere.
Ebbene si caro Oliver, Robert è stato rapito proprio dal migliore amico di tuo padre, e tua madre ne era a conoscenza! Inutile dire che la scoperta sia stata alquanto scioccante, dopotutto la realtà dei fatti era inimmaginabile..
perché Moira doveva far rapire suo marito? Perchè privare nuovamente i suoi figli di un “padre”?non avevano già sofferto abbastanza? Andiamo a scoprirlo con il vigilante, che ha messo da parte ogni sentimentalismo e ha finto un rapimento per estorcere informazioni alla stessa donna che poco tempo fa difendeva a spada tratta.
Caro Ollie, forse tua madre non è proprio quel che sembra… o forse c’è qualcos’altro che dovresti sapere? Un meritato 10+ se lo merita in ogni caso, per essersi lasciato prendere a cazzotti da Diggle sotto lo sguardo disperato di Moira, che a dirla tutta, c’è piaciuta parecchio con il uso pianto disperato e le urla per il suo figlioletto inerme e mal menato.
E arriviamo infine a Merlyn.
Il groppone per il rapimento e per il piano diabolico, al vigilante, proprio non scende giù ed eccolo pronto all’azione: Malcom Merlyn, hai tradito questa città!Oso dire che la rabbia di Oliver abbia raggiunto un altissimo picco in questa puntata, avendo smascherato parte delle bugie dietro cui si nascondevano i ricconi di Starling City e avendo scoperto che dietro tutto c’era niente meno che lui: Malcom Merlyn.
Eccolo pronto a scoccare [...]

Leggi tutto l'articolo