Spoiler: "Quanto cattiva sarà ancora Regina?"

Se ci fosse un tema di fondo a questa Stagione di OUAT, direi che sarebbe la Redenzione.
Molti abitanti di Storybrooke hanno qualcosa da farsi perdonare, ma nessuno come Regina, direi! Nella 1^ Stagione è stata piuttosto malvagia - straziando cuori a destra e a manca (letteralmente!) - ma ora vediamo un lato più docile della Regina Cattiva, a cominciare dal suo tentativo di essere una buona madre per Henry.
Come ha fatto? E quanto riuscirà a restare sulla retta via?|Redenzione: voto 9-|Poteva esordire un po' meglio, questa Stagione: nel primissimo episodio la troviamo già che tenta di uccidere David per aver lasciato che Emma e MMargaret venissero risucchiate dal Portale.
Solo l'arrivo di Henry l'ha fermata, quando le ha detto di non volerci avere niente a che fare, fino al ritorno delle due donne scomparse.Regina ha compiuto uno sforzo considerevole per dimostrargli il cambiamento: ha fatto in modo che Emma e MMargaret attraversassero illese il Portale di ritorno, nonostante Gold l'avesse avvertita che sarebbe arrivare anche Cora, dietro di loro.
Ha evitato la magia anche quando tutti l'accusarono per la morte di Archie, preferendo nascondersi nella sua cripta superaccessoriata.
E forse la prova di voler cambiare, la più toccante l'ha fornita presentandosi alla festa di bentornato di Emma e Biancaneve, nonostante l'estremo disagio in cui si sarebbe trovata...Di sicuro Regina è inciampata più volte lungo il sentiero della Redenzione (ha segregato Henry in casa; ha spalleggiato Gold - seppur temporamente! - per malincantare il Portale di ritorno...) ma ha fatto più bene che male...finché non si è presentata sua madre!|Cora, Cora, Cora| Regina se la stava cavando così bene! E poi la sua perfida madre è approdata a Storybrooke.
Cora deve avere una concezione un po' distorta dell'essere un buon genitore, infatti ha fatto in modo che tutta la città voltasse le spalle a sua figlia, così che le rimasse soltanto lei! Perciò non ci sono dubbi sul da chi Regina abbia imparato a "giustificare" la propria condotta...
Cora l'ha convinta che l'unico modo per riavere davvero Hanry indietro prevede l'eliminazione della sua famiglia biologica, nonni compresi!E ora ci ritroviamo con Cora e Regina, alleate, con Uncino come tirapiedi.
Il loro piano prevede di trovare il pugnale dell'Oscuro per fargli uccidere la famigliola (escluso Henry).
No-buono, direi.
Ma forse c'è ancora speranza! Regina sembra spalleggiare sua madre ma non ha ancora compiuto una cattiveria 'plenu sensu'! Il suo rapporto madre/figlia è oltremodo precario [...]

Leggi tutto l'articolo