Stagione Agonistica 2009

Con la 2^ edizione della Corrincentro del 4 gennaio 2009 a Sassari, prende il via la stagione agonistica 2009.
Dopo l’ esaltante stagione 2008 appena trascorsa che ci ha visto trionfare nel circuito Regionale CSAjò nella categoria maschile ed il 4° posto nella classifica femminile, provare a fare meglio sarà difficile.
Sicuramente il nostro impegno sarà massimo fermo restando che quello che è il nostro spirito, cioè il correre per star bene e soprattutto  per stare insieme  senza trascurare un sano  e puro agonismo, non verrà  certamente cambiato.
E’  chiaro che la cosa più importante per noi  non è quella di vincere assolutamente, ma quella di creare un gruppo sempre più affiatato, che si diverta come la passata stagione.
Nel nostro gruppo non esistono cavalli di razza o ronzini, ma solamente tanti amici che riescono a provare emozioni nella corsa sia essa veloce …lenta ..
media.o camminata.
Nel  CSAjò possiamo  comunque ripetere  il risultato  dell’anno ormai alle porte e sicuramente migliorare per quanto riguarda la classifica femminile, anche grazie all’ arrivo di una buona percentuale di  nuove tesserate del gentil sesso.
Saremo presenti anche al campionato regionale di cross, ma  il nostro massimo impegno sarà nell’organizzazione del  5° Trofeo Monte Acuto Marathon in programma il 15 marzo 2009.
Una cosa che chiediamo ai nostri atleti vecchi e nuovi è un partecipazione massiccia alla nostra gara che è anche vostra e alle tappe del CSAjò.
Riconfermatissimo il  Torneo MAM che sarà sempre più avvincente nel quale sarà difficile ripetere il record di Pierluigi Salis vincitore incontrastato; sono state apportate delle modifiche, la maratona passa da 45 a 50 punti, mentre per quanto riguarda le gare resta tutto invariato tranne che per le gare del circuito CSAjò dove i punti di partecipazione saranno 5 e non più 1, lo stesso dicasi per la nostra gara, alla quale è richiesta la partecipazione e che, siccome fa parte del circuito, varrà 10 punti in più (5 punti CSAjò + 5 punti Trofeo Monte Acuto Marathon).
Il Torneo MAM oltre che a divertirci sarà il perno per conseguire gli obbiettivi  tutti i succitati   obbiettivi  in quanto solo andando avanti seppur singolarmente nel torneo MAM andrà avanti verso migliori successi e risultati il nostro e vostro gruppo.
Un benvenuto ai nuovi arrivati, Massimo Bitti, Francesca Carboni, Manuela Chessa, Filomena Demartis, Daniela Deriu, Pier Claudio Fais, Mario Falconi, Angela Iandolo, Patrizia Mereu, Daniela Multineddu, Pierpaolo [...]

Leggi tutto l'articolo