Stasera ritorna Rischiatutto condotto da Fabio Fazio , i concorrenti vip

Rischiatutto “by Fazio”: stasera 21 aprile 2016 inizia il “remake” del celebre quiz di Mike Bongiorno fortemente voluto da Fabio Fazio per il ritorno in Rai.
Ecco ospiti e come funzionerà Rischiatutto inizio: torna in Rai lo storico quiz del 1970 condotto da Mike Bongiorno. È Fabio Fazio a riproporlo su Rai 1 come omaggio al grande conduttore, scomparso nel 2009, e a un format da lui molto amato.
Per il Rischiatutto del 2016 sono previste due puntate stasera 21 aprile e domani 22,poi si riparte a ottobre 2016. Ecco chi saranno gli ospiti – concorrenti, le squadre, la valletta e il regolamento del gioco.
  Rischiatutto di Fazio: ospiti-concorrenti del 21 aprile 2016 Per il primo Rischiatutto a colori la Rai si è adoperata per ricostruire in modo molto fedele lo studio anni ’70.
Con Fazio ci sarà Ludovico Peregrino celebre “Mister No” che sarà giudice e autore del programma. Ospiti di stasera 21 aprile 2016 a Rischiatutto: Christian De Sica, Maria De Filippi,Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi.
Inoltre ospiti tre storici campioni di Rischiatutto: il campione di Geografia Andrea Fabbricatore, l’esperta di storia romana lasignora Giuliana Longari e la “gastronomica” Maria Luisa Migliari. Il montepremi sarà devoluto in beneficenza.
Rischiatutto: come si gioca, la valletta, la “materia umana” Ad affiancare come valletta il conduttore Fabio Fazio nel ruolo che fu, all’epoca, dell’italo-argentina Sabrina Ciuffini ci sarà la giovane attrice Matilde Gioli che ha esordito ne Il capitale umano di Paolo Virzì.
La dinamica del gioco è quella del classico quiz: domande su materie per le quali i concorrenti hanno un’elevatissima preparazione, anche se il gioco vero e proprio comincia domani e decreterà il primo campione che tornerà in autunno. Stasera i concorrenti vip e storici formeranno tre squadre che si batteranno in tre prove: domande preliminari, tabellone che avrà la “casella Mike” con una domanda posta dal conduttore all’epoca e la casella Web con aiuto dal computer, terza parte, la più iconica del quiz, la celebre “domanda in cabina”. Inoltre presente nel nuovo Rischiatutto 2016: la “materia umana“, che richiederà la presenza in studio di un ospite e le domande saranno sulla sua carriera: questa sera tocca ad Alberto Tomba, campione italiano di Sci.
 

Leggi tutto l'articolo