Stephen Amell: "Da Licantropo in TVD a Supereroe in Arrow"

Anna Bells: Con un gesto fulmineo si tira su il cappuccio verde, impugna il suo arco e da vita a lui; Arrow, La nostra freccia verde.
Una serie che sta già appassionando milioni di telespettatori e che la CW ha finalmente ordinato per una prima stagione completa.
Il Robin Hood dei nostri tempi si chiama Stephen Amell e molte/i di noi lo conoscono per il suo ruolo in The Vampire Diaries, un licantropo di nome Brady amico  Mason Lockwood e fidanzato di Jules, arrivato a Mystic Falls dopo la scomparsa, appunto, dell’amico Mason.
Un personaggio che per le sue azioni non è sicuramente entrato nelle simpatie delle fans di TVD.
Adesso però è tutta un’altra storia.
Ha inoltre fatto un’apparizione nella stessa serie televista che ha lanciato Nina Dobrev, ovvero: Degrassi.Stephen Amell nasce Toronto, 8 maggio 1981.
E’ conosciuto al grande pubblico soprattutto grazie alla sua interpretazione nella serie televisiva “Rent a Goalie” e per aver recitato a fianco di Shirley MacLaine e Mischa Barton nel film “Closing the Ring” .
Ha preso parte alla prima stagione di Dante's Cove nel ruolo di Adam ma è stato sostituito la stagione seguente.
Nel 2007 ha vinto Gemini Award per il ruolo in ReGenesis, oltre ad essere stato nominato nella categoria "Best Cast" per Rent a Goalie.E’ stato ingaggiato per il ruolo di Freccia Verde il 31 gennaio del 2012.In merito al suo ruolo in Arrow Stephen ha dichiarato: “Ciò che vedremo in questa prima stagione è che lui è la più grande minaccia per se stesso.
Sta tornando dall’isola con uno stress post-traumatico.
E’ un individuo pericoloso.
Non lo vedremo fare grandi cose, ma lo vedremo cadere, molto spesso, e fallire.
Spero che questi elementi molto umani riescano a creare una connessione tra il pubblico e lui.
La sfida era una parte dell’attrattiva per me, come attore.
Sentivo però la pressione del pilot, così come ho poi sentito la pressione nel realizzare il secondo episodio dato che pensavo che il primo fosse magnifico”.Le sue apparizioni al cinema e in TV:Cinema The Tracey Fragments, regia di Bruce McDonald (2007)Closing the Ring, regia di Richard Attenborough (2007)Screamers 2 - L'evoluzione (Screamers: The Hunting), regia di Sheldon Wilson (2009)Stay with Me, regia di Chad McCord - cortometraggio (2011)Televisione Queer as Folk – serie TV, episodi 4x12-4x13-4x14 (2004)Degrassi: The Next Generation – serie TV, episodio 4x02 (2004)Missing ( 1-800-Missing) – serie TV, episodio 2x17 (2005)Tilt – serie TV, episodio 1x05 (2005)Beautiful People – serie TV, 5 [...]

Leggi tutto l'articolo