Steven Spielberg e Peter Jackson allungano Le avventure di Tintin

JCR per RED||Carpet Il film originale è del 2011, ed è incentrato sul personaggio del titolo creato dal fumettista belga Hergé.
Peter Jackson si sarebbe impegnato per produrre il seguito de Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, diretto ormai cinque anni fa da Steven Spielberg.
A rivelarlo è stato proprio quest'ultimo, mentre lo confidava al magazine neozelandese Time Out.
Alle prese con la promozione de Il GGG - Il grande gigante gentile, da lui diretto (in Italia sarà distribuito nel 2017), Steven Spielberg ha detto che il collega negli ultimi anni è stato molto occupato con la trilogia Lo Hobbit, ma ha aggiunto che questo ora si è nuovamente impegnato per dare un seguito al film originale incentrato sul personaggio creato da Hergé.
La rivelazione fa il paio con quanto annunciato nel 2013 dal regista-sceneggiatore-produttore nei crediti anche della saga Il Signore degli Anelli, secondo cui questo sarebbe tornato a lavorare su un nuovo film dedicato a Tintin.
Interamente realizzato con la computer animation, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno ha impiegato la tecnologia motion-capture sulle interpretazioni degli attori coinvolti, tra cui Daniel Craig, Andy Serkis e Jamie Bell, nella parte del personaggio centrale.
Al box office mondiale questo film ha incassato 373 milioni di dollari.
© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

Leggi tutto l'articolo