Storia di quotidiana attenzione per la città...il DUBAI chiude

Si è chiuso un locale a Magenta: il DUBAI.
Lo hanno chiuso le forze dell'ordine perché non rispetta le normative che regolano l'ambiente dove viene svolta l'attività.
È la vittoria della legalità e di quei cittadini che da tempo vivevano ogni week end in tensione, con la preoccupazione forte rispetto ciò che sarebbe dovuto accadere nelle notti fuori dalle loro abitazioni.
Cittadini che si sono raccolti nel "Comitato Strada Marcallo" e che non hanna mai mancato di portare l'attenzione sulle problematiche riguardanti gli aspetti critici del luogo dove sorgeva questa attività. Lo hanno fatto con i mezzi che la legge mette a disposizione e con caparbietà.
Negli ultimi fine settimana rispetto alle richieste e alle segnalazioni fatte dal Comitato Strada Marcallo vi era un po' di sconforto e frustrazione nel vedere troppe poche armi nelle mani di un'Amministrazione.
Però piccoli gesti, l'ascolto continuo, diversi tavoli e momenti di incontro, il coinvolgimento di tante risorse che nel territorio hanno portato l'attenzione locale di Via Espinasse.
Oggi è la stessa città ad esprimere gratitudine nei confronti dell'intervento delle forze dell'ordine, a voler condividere la gioia di chi oggi puoi vivere senza incubi notturni ed infine ad apprezzare l'operato nei confronti dell'Amministrazione Invernizzi che ha coordinato le azioni che hanno portato a questo risultato.
Certo questo è un momento particolare non vuol dire che la storia finsce qua, saranno gli organi competenti a dircelo ma è una storia sicuramente da raccontare.

Leggi tutto l'articolo