Street Band Festival 2009

fonte: http://www.trcb.it/index.php?art=5462 I colori.
Il ritmo.
Le magiche atmosfere dello swing.
L'impeto travolgente del funky.
Il vortice adrenalinico del rock e del pop.
I movimenti coreografici caratteristici delle grandi marching band americane.
Lo spirito di New Orleans e l'anima delle bande folkloristiche italiane rivivono nella prima edizione dello Street Band Festival 2009, dal 3 al 5 luglio 2009 a Martina Franca, splendida cittadina barocca immersa nella Valle d'Itria.
Un evento, questo, che non ha precedenti in Puglia e la cui organizzazione, curata dall'agenzia di spettacolo Idea Show, è stata possibile grazie alla collaborazione del Comitato Feste Patrimoniali di Martina Franca e al prezioso ausilio delle seguenti attività ricettive: Nausikaa, Coco Pazzo, Braceria Local Carni, 2 Agnelli 3, Il 37 Music art Cafè, Piazzetta Garibaldi e Convivium.
Una rete che ha lavorato in modo sinergico per far giungere nel cuore storico di Martina Franca diverse street band e tantissimi artisti, per tre serate di show puro fatto di energia potente, non soltanto da ascoltare ma anche da guardare.
Parate di musicisti per le strade e tra la gente per uno spettacolo fresco, divertente, travolgente, epico e spiazzante, realizzato sul campo e spesso frutto dell'improvvisazione.
Lo Street Band Festival 2009 rilegge ed ammoderna la lezione di New Orleans e del repertorio bandistico per tre serate a tutta musica: sonorità jazz, funky, swing, folk eseguite ballando, correndo per le strade della città, promuovendo i ritmi di tutto il mondo a contatto diretto con la gente.
Uno spettacolo impregnato di suggestioni sonore e contaminazioni, di sonorità in continuo mutamento che spaziano nel gioco e nelle azioni sceniche; un festival che ha per palcoscenico la strada e per pubblico una folla festante composta da bambini, giovani e adulti.  Ufficio Stampa COGNITA   Articolo del 26/06/2009

Leggi tutto l'articolo