Studenti legnanesi e portoghesi in visita a Palazzo Pirelli

Toia (Lista Maroni): valido progetto di scambio e approfondimento culturale Nell’ambito dell’attività di accoglienza delle visite scolastiche a Palazzo Pirelli, questa mattina la sede del Consiglio regionale della Lombardia ha accolto i ragazzi del Liceo Scientifico “Talisio Tirinnanzi" di Legnano (Mi) e del “Collegio de S.
Tomas” di Lisbona, gemellato con l’istituto legnanese per uno scambio culturale di una settimana.
In questi giorni i ragazzi portoghesi sono ospiti delle famiglie dei ragazzi legnanesi; l’ospitalità sarà ricambiata nella prossima primavera.
Presente alla visita odierna al Pirellone la consigliere regionale del gruppo consiliare “Maroni Presidente” Carolina Toia.
«Quello avviato dal liceo “Tirinnanzi” è un progetto di scambio culturale molto valido e apprezzato dai ragazzi, che si ripete con successo da anni – commenta Carolina Toia –.
Al Pirellone gli studenti del liceo di Legnano, insieme a quelli della delegazione portoghese, sono stati ricevuti dai funzionari regionali nella Sala Gio Ponti, al piano terra, dove è stata fornita loro una breve illustrazione del ruolo e del funzionamento dell’Istituzione regionale, oltre che del valore architettonico di Palazzo Pirelli.
Hanno poi assistito ai lavori d’Aula, accompagnati da me, e hanno visitato la mostra al 26° piano su “Le età del Grattacielo” dedicata ai 60 anni di Palazzo Pirelli».

Leggi tutto l'articolo