Su blog e Forum critiche a Apple per difetti sull'Iphone5

Grandi critiche per l'azienda di Cupertino da parte degli utenti che provano sul campo tutte le migliorie, che in questo caso sono minori, rispetto ai difetti urlati in rete da chi l'ha comprato.Vendere 5 milioni di pezzi in un amen, è stata la sorte dell’iPhone5 nel tempo del weekend dal primo lancio (il secondo cade domani, con anche l’Italia nel mazzo), è una magia che riesce solo a Cupertino (anche se Apple è stata punita in Borsa perché l’attesa era di 6 milioni!).
Ma ha anche la conseguenza di avere un numero enorme di utenti che fanno la “prova su strada” del gioiellino.
E se sono molti i felici “punto e basta” dell’acquisto, in diversi hanno invece urlato alla Rete le proprie insoddisfazioni per il Melafonino di ultima generazione.
Perché alcuni difetti sono veri, e aver speso tutti quei soldi (tanti, soprattutto da noi: vedi l’articolo) per avere un iPhone fornisce ampi diritti per criticarlo.
E poi perché fare le pulci ad Apple è sempre un esercizio apprezzato dalla platea, va detto.Cnn sul suo sito si è presa la briga di girare per blog e forum e ha fatto una sintesi di quanto trovato.
Ecco quali sono i cinque difetti del nuovo iPhone5 (se fosse stato il 6, sarebbero stati uno in più?).1 – Si graffia.
Bello ed elegante, l’alluminio.
Però si graffia, accidenti: non solo sembra, ma forse proprio è… delicato.
Un po’ estremo l’esempio che vedete nel video sotto fatto da iFixit.
Phil Schiller però ammette il problema, normalizzandolo: “Accade a tutti i prodotti in alluminio”.
Gustosamente ironici alcuni fan su Twitter: “L’iPhone non perde pezzi di alluminio, si staccano alcune parti della sua pelle che poi si trasformano in meravigliose farfalle”.2 – Il nuovo connettore.
Era tempo di cambiamento, dal 2003 il vecchio connettore ormai era, appunto, vecchio.
Ma il nuovo Lightning non va giù a tutti.
Non va giù il fatto di dover comprare un adattatore da 29 dollari per continuare a utilizzare tutti i gadget delle terze parti accumulati negli anni, dock di ogni foggia e funzione.
E non va giù il fatto che l’adattatore non supporti alcune funzioni dell’iPod (ma qui parliamo, appunto, di iPod).3 – E’ troppo leggero.
Ebbene sì, uno dei punti di forza, essere più leggero, per molti utenti (raccolti per esempio da Gizmodo) si rivela un problema: in tanti si lamentano del fatto che è TROPPO leggero.
Perché sembra un giocattolo, sembra un prodotto da pochi soldi, perché hai la sensazione che ti possa sfuggire di mano da un momento all’altro.
Basta un refolo di [...]

Leggi tutto l'articolo