Sulle tracce di Sissi ... anche a Napoli!

          Come non condividere con il web una mia piccola esperienza, forse banale e stupida alcuni, ma sicuramente entusiasmante per una fan di Sissi di vecchia data come me, una che ha fatto vacanze ad hock e fatto fare in altre vacanze, deviazioni anche notevoli pur di seguire le tracce della mitica sovrana!! Ebbene! Tre giorni fa mi trovavo a Napoli per discutere la tesi del mio master, così una  volta assoloto questo importante compito, ho deciso di fare un giro ed andare a prendere un gelato proprio nel famoso bar Gambrinus.
Appena arrivata davanti al bancone dei gelati vedo il quadro di cui sopra, in cui si dice che tanti e tanti anni fa Sissi era stata proprio lì! Già questo per me era un segno! E' arrivato poi il momento di scegliere i gusti del gelato e cosa vedo? Il gusto violetta! Immediato il collegamento con Sissi, che come ogni appassionato sa, amava moltissimo qualsiasi dolce alla violetta.
Decido così in suo onore di provarlo e non appena ho il cono in mano, mi giro, e dietro  un frigoriferovedo un altro pannello, in cui si dice che non solo Sissi era stata lì, ma che aveva degustato in quell'occasione, proprio un gelato alla violetta! Beh, potete immaginare la mia reazione! Lo so lo so...
sembrerò stupida quando non anche pazza, ma Sissi è per me un mito fin da quando ero bambina e scoprire sue tracce nei luoghi che visito fa sempre piacere!!!

Leggi tutto l'articolo