SuperIndice_USA(LEI) in frazionale rialzo in agosto

Il Conference Board Leading Economic Index ® (LEI) per gli Stati Uniti i è aumentato dello 0,1 per cento in agosto a 123,7 (2010 = 100), a  seguito di nessun cambiamento nel mese di luglio, e un aumento del 0,6 per cento nel mese di giugno.
.
" Il LEI USA suggerisce che la crescita economica resterà moderata nel nuovo anno, con poche ragioni per aspettarsi una crescita  notevole", ha detto Ataman Ozyildirim, direttore dei cicli economici e di ricerca  del  Conference Board.
"le Ore medie di lavoro e nuovi ordini nel settore manifatturiero sono stati deboli,  questo indica  una crescita più lenta nel settore industriale.
Tuttavia, l'occupazione, il reddito personale e di produzione e le vendite al dettaglio  sono stati tutti in aumento, contribuendo a compensare la debolezza della produzione industriale negli ultimi mesi.
""  L'uscita dei  prossimi  dati  è prevista per  giovedi  22 ottobre   2015.
   ^^^^^^^ il LEI è uno dei nostri leading indicator preferiti  poichè: a) La correlazione tra LEI e PIL è molto elevata  come ci dimostra Northern Trust nel  grafico, in cui il LEI – anticipato di un trimestre – viene messo a confronto con l’andamento del PIL americano dal 1960 a oggi.
b)  la relazione  tra Leading Indicator e mercato azionario è molto stretta ,  risulta evidente la quasi perfetta correlazione tra le due serie di dati: i punti di massimo e di minimo vengono quasi sempre raggiunti nello stesso periodo.I dati del Leading Indicator anticipano di circa sei mesi i movimenti dell’economia e che la stessa cosa succede con i mercati azionari, Il Conference Board (CB), l’istituto privato che elabora l’indice, considera che un calo del 2% in sei mesi, con la contemporanea flessione della maggior parte dei componenti, possa segnalare l’arrivo di una fase di recessione tra i tre e i nove mesi dopo l’ultima lettura; e viceversa, un rialzo  del 2% in sei mesi possa segnare l'arrivo di una espansione tra i tre e i nove mesi dopo l’ultima lettura .
pertanto noi  continuiamo ad  usare le indicazioni fornite dai  Leading Indicator per  riuscire ad ottenere buoni risultati dall’investimento! i dieci componenti del The Conference Board Leading Economic Index® sono ora : Average weekly hours, manufacturing  Average weekly initial claims for unemployment insurance  Manufacturers’ new orders, consumer goods and materials  ISM Index of New Orders  Manufacturers' new orders, nondefense capital goods excluding aircraft orders  Building permits, new private housing units  Stock [...]

Leggi tutto l'articolo