Swing Crash Como_4_Big Band Connection

Ieri sera, ancora grande Musica in Piazza Cavour di Como, questa volta con l'elvetica Big Band Connection.
Anche questa Band, come la Carling Band la sera precedente, ha permesso ai Ballerini di Lindy Hop e Balboa di esprimersi al meglio, rivisitando tanti classici dello Swing, nella miglior tradizione delle corpose Big Band composte da quasi 20 elementi.
Linda mi aveva fatto la sopresa di tornare dal mare con un giorno di anticipo e così abbiamo festeggiato con una bella cenetta, che però non invogliava poi certo a ballare...
Inoltre, ervamo andati a Como con la nostra fedele Guzzi e non avevamo indumenti di ricambio, il che -alla nostra veneranda età- può risultare pericolosetto...
:-) Così, ci siamo limitati a starcene tranquilli, guardando le evoluzioni degli altri Ballerini.
Inoltre, a dire il vero, la Musica della Big Band Connection ci piaceva molto da ascoltare, ma non ci prendeva le viscere, come ad esempio fanno Blue Suede Shoes o Guitar Boogie, pezzi certamente più "rozzi", ma che ci tarantolano le gambe in automatico.
Certo, comunque, che ci sembrava strano essere nei panni di Pensionati del Ballo...
Lo Swing Crash prosegue questa sera con un'affascinante "Battaglia" tra la Big Band Connection e la Band di Paolo Tomelleri, che cercherà di rinverdire la tradizione delle storiche Battaglie tra Big Band che si svolgevano al Savoy di Haarlem.
Noi, però, questa sera -come abbiamo già detto- saremo a scatenarci a Cusano Milanino con il Boogie e il Rock'n'Roll "duro e puro" dei Fever.
Dopo due Serate da "guardone", ne ho proprio voglia! :-)

Leggi tutto l'articolo