Sylvinho di ritorno al Corinthians

    Un indizio del fatto che la prossima squadra di Andrè Santos potrebbe essere il Barcellona? Ebbene sarebbe costituito dal fatto che, secondo quanto si riferisce dal Brasile, il Corinthians si starebbe muovendo in direzione di un sostituto dell’esterno prossimo partente e l’obiettivo che si sarebbe prefissato l’attuale squadra di Ronaldo sarebbe un calciatore del Barcellona o meglio un ex terzino azulgrana.
In effetti la società sudamericana avrebbe individuato in un ex del Barca una valida alternativa al laterale classe 1983 estremamente gradito da numerose società europee con azulgrana e rossoneri che sono stati ripetutamente accostati al calciatore.
Ebbene, il Corinthians starebbe meditando di acquisire il 35enne Sylvinho, giocatore di fascia che è attualmente senza squadra dopo aver militato per svariate stagioni proprio nel club del Camp Nou.
L’ex laterale della squadra attualmente campione d’Europa ha manifestato in modo entusiastico la possibilità di ritornare nella squadra che lo vide protagonista in età giovanissima(vi militò dal 1995 al 1999 prima di essere prelevato dall’Arsenal).
Sylvinho infatti avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni:”Tornare al Corinthians sarebbe piacevole, mi sono formato e sono cresciuto professionalmente proprio lì, ho molti amici nel club”.
Peraltro avrebbe poi aggiunto:”Nel caso in cui si dovesse realizzare questa operazione che mi riporterebbe nella mia vecchia società mi darebbe molta gioia”.L’ex azulgrana avrebbe infine detto:”Tornare al Corinthians è eccezionale e se il club mi dovesse aprire le porte non starò su a pensarci due volte”.
Certamente il Barcellona potrebbe aver già messo il suo zampino per fare sì che questa operazione possa andare a buon termine creando i presupposti per questa trattativa: ha lasciato libero Sylvio Mendes Campos Júnior, Sylvinho(al club catalano dal 2004 al 2009), facilitando un eventuale passaggio ad altra società magari proprio per fare approdare al Nou Camp André Clarindo dos Santos chiamato più semplicemente  Andrè Santos.

Leggi tutto l'articolo