TECNOMOBILI e il Corian®

Il Corian® è uno dei materiali di ultimissima generazione, creato e continuamente perfezionato dalla DuPont, appositamente per rispondere alle maggiori esigenze estetiche e funzionali del mercato dell’arredamento.
Nato nel 1967, e inizialmente pensato solo per essere usato in bagni e cucine, ad ora il Corian® rappresenta invece il "massimo" tra i materiali di tendenza nell’arredamento.
Tra le sue qualità principali, che l’hanno fatto diventare un mito, ci sono la robustezza, la duttilità e l’aspetto estremamente piacevole.
L’unica pecca è che risulta un materiale ancora molto costoso.
Il Corian® nell’arredamento Il Corian® ha raggiunto ormai una perfezione tecnologica e una gradevolezza estetica tali, da renderlo praticamente utilizzabile in qualunque situazione costruttiva.
Viene utilizzato per creare l’arredo di: abitazioni private uffici alberghi interni di navi musei centri commerciali aeroporti ospedali negozi In particolare in casa è utilizzato: per il bagno, sia nell’arredo che nei sanitari in cucina, per creare composizioni senza soluzioni di continuità per produrre mobili di qualunque genere, con superfici sia piane che curve per produrre oggetti illuminotecnici Il Corian® è anche utilizzato per la creazione di oggettistica e di applicazioni verticali, quali muri e pareti, edifici e mobili da esterno.
l Corian® a livello fisico-chimico è un materiale formato da diverse componenti: per due terzi è fatto di minerali naturali, come il tri-idrato di alluminio per un terzo è fatto di resina acrilica Dei minerali naturali ha la resistenza, della resina acrilica ha impermeabilità e flessibilità. Date le sue indubbie caratteristiche relative alla facilità di lavorazione, il Corian® può essere trattato con le tradizionali macchine per la lavorazione del legno e per la lavorazione della plastica, come le termoformabili, permettendo di realizzare con esso davvero ogni forma.
Il Corian® essendo estremamente duttile, è un materiale adattissimo alla creatività e alla fantasia dei designer, con esso si può progettare veramente di tutto.
TECNOMOBILI ha saputo coniugare le caratteristiche di tale materiale per realizzare creazioni uniche ed innovative in grado di arredare la propria casa.
 

Leggi tutto l'articolo