THE MAGIC OF ERIX LOGAN + SARA MAYA 31 dicembre e 1 gennaio

 Illusionaria s.r.l.  presenta THE MAGIC OF ERIX LOGAN + SARA MAYA 31 dicembre  e 1  gennaio al teatro della Luna -  Assago, Milano Spettacolo di illusionismo  di Erix Logan e Sara Maya  Regia di Maurizio Colombi    Lo spettacolo è il risultato di un percorso che nasce nel 2005 a Toronto nel laboratorio di Still Avenue.
Nel piccolo locale, sotto la direzione di Erix Logan, si incontrano e si confrontano numerosi artisti fra danzatori, fantasisti, acrobati e cantanti; è qui che le performance di Erix iniziano a cambiare.
Un semplice gioco di magia diventa il pretesto per ascoltare una voce incredibile o viceversa.
Qui Erix incontra Sara Maya, che definisce la voce più magica mai ascoltata, vola con lei a Las Vegas e subito si sposano.
Lo spettacolo evolve, si inseriscono danzatori e una coppia di mimi acrobati, le illusioni più comuni diventano insolite, il gesto del mago diventa poesia e la sua bacchetta è la stessa del direttore d’orchestra, detta il tempo, il ritmo, il silenzio.
Tutto si muove e appare in modo incredibile.
Presto nasce una nuova forma di intrattenimento o per meglio dire una nuova forma di magia.
Negli ultimi anni lo spettacolo ha una nuova svolta quando Erix e Sara incontrano Jim Warren.
I suoi dipinti prendono forma e vita sul palcoscenico, animati dalla magia in un blend di colori, illusione e poesia.
Il pubblico cresce, attratto dalla magia che si percepisce nel locale, una magia nuova che emoziona: non ci sono solo le illusioni o i giochi di prestigio.
Bisogna pensare ad un luogo dove tutto è possibile, forse è l’isola che non c’è che all’improvviso ti appare davanti.
Le rappresentazioni aumentano, spaziando nel mondo tra Vietnam, Stati Uniti, Cina facendo registare ovunque il tutto esaurito.
Il loro percorso non si ferma alla semplice definizione di un nuovo aspetto estetico dello spettacolo magico, bensì esplora il moto più profondo e misterioso che è in ognuno di noi.
Le diverse culture nel mondo sono state in egual modo toccate nei tre universali livelli di percezione: istinto, passione e razionalità.
Tra le altre illusioni si distinguono Drums, una rielaborazione di un numero emblematico dell’illusionismo (la donna tagliata in due parti) e Reality Magic, in cui il pubblico può seguire lo svolgimento dell’effetto speciale attraverso una videocamera posta all'interno della scatola magica.
La splendida voce dal vivo del soprano Sara Maya è poi protagonista assoluta di Fireflies e componente fondamentale di Monitors, numero in cui la tecnologia diventa magia.
E [...]

Leggi tutto l'articolo