TORTA DI CILIEGE INFIOCCHETTATA

ingredienti  :60 g di margarina, 60 g di maizena, 120 g di farina, quattro uova, un quarto di litro di succo di ciliegia, un baccello di vaniglia, due cucchiai di zucchero 450 g di ciliegie, 400 ML di panna, un cucchiaio di zucchero a velo,  un cucchiaio semi di papavero, quattro fogli di gelatina, un pizzico di sale.
Mette in una pentola un quarto di litro di acqua, aggiungi il burro e sale.
Porta ad ebolizione ,aggiungi,30 di maizena e continua a mescolare .Aiutandoti con un cerchio per dolci del diametro di cm24 ,disegna sulla carta da forno 3 dischi .Scalda il forno a 200 g5radi .versa il composto sui dishi della carta da forno e cuoci nel forno un disco alla volta ,per 40 minuti ,con la pasta rimasta stacca delle piccole quantità,formando dei piccoli bignè e falli cuocere insieme ai dischi.
Scioglie la maizena restante con due cucchiai di succo di ciliegia.
Fai bollire il resto del succo con lo zucchero e, a metà cottura unisci il baccello di vaniglia.
Quando il liquido inizia bollire versa  Le ciliegie e cuoci brevemente .monta la panna, aggiungi i semi di papavero e quelli di vaniglia.
Metti in ammollo in poca acqua fredda i fogli di gelatina, strizzali e aggiunge alla panna.
Sul primo disco di pasta distribuisce le ciliegie è  copri con la panna a papavero , appoggia  il secondo disco e aggiungi le ciliege e la panna .decora con i piccoli bignè e servi

Leggi tutto l'articolo