TP-LINK TD-W8970 4-Porte 300 Mbps Wireless

TP-LINK TD-W8970 4-Porte 300 Mbps Wireless Molti hanno già scritto dettagliatamente sulle possibilità di questo modem-router e quindi non ribadirò l'ovvio e cercherò di aggiungere nuovi elementi.
Consiglio questo modem-router a chi vuole passare a Gigabit ethernet e vuole condividere dischi, stampanti e scanner USB sulle due porte USB 2.0.
L'alternativa blasonata è l'ASUS N55 che costa 30 euro in piu'.
Alcune considerazioni: - nonostante il costo contenuto funziona bene, almeno tanto quanto concorrenti più blasonati che ho rimandato indietro perche' per 130€ ESIGO che l'USB supporti una stampante!!! Vero netgear? - è un router abbastanza grande rispetto al mio precedente Netgear 834GIT, sia in pianta che nella dimensione delle antenne - ha alcune pecche assolutamente non fondamentali tipo la mancata segnalazione a led della velocità della porta o la non gestione dell'ora legale, tutte cose che possono essere sistemate con aggiornamenti del software/firmware - è disponibile un nuovo firmware (130415), aggiornate subito e non perdete tempo - lamentano disconnessioni...
a me tiene bene la portante ADSL, nel mio caso una 20Mb Tiscali, supporta vari protocolli e consente la gestione di molti parametri se proprio volete spremere i bit dalla rete.
Se disconnette dopo l'aggiornamento è un problema specifico HW, fatevelo cambiare.
- il wizard di connessione da interfaccia browser vuole pochi parametri: se li avete e sapete di cosa si parla si fà in 2 minuti

Leggi tutto l'articolo