TU CHE BLOGGER SEI? ESTROVERSO, INTROVERSO, ANATOMIA DELLA PSICHE, AFFETTI, SENTIMENTI, WEB, EMPATIA, UMORE, ISTINTI, PULSIONI

PROFILI DI BLOGGER IL BLOGGER ESTROVERSO L'estroversione del blogger  è innanzi tutto  sintonia, cioè disposizione dell'umore a vibrare in accordo con la community, ad esempio, nella gioia, nel dolore, nell'attesa ansiosa.
Per i blogger  estroversi la tonalità affettiva è tutto, la riflessione la cosa meno importante.
Il blogger estroverso ha un suo "tempo psichico"  cioè una velocità ideativa, in accordo con l'umore: nella tristezza l'ideazione è lenta nella gioia è rapida.
L'espressione delle pulsioni  è immediata, senza molte elaborazioni, in una "semplicità naturale".
IL BLOGGER  INTROVERSO L'introversione del blogger è scarsa oscillazione sintonica tra gioia e tristezza, ma forte mobilità tra sensibilità e freddezza.
Il blogger introverso appare timido, formale, separato dagli altri da una sorta di cortina emotiva: ma in realtà cela una sensibilità accentuata ed un ripiegamento sul suo mondo interiore.  Il blogger introverso esprime le sue pulsioni e i suoi sentimenti in maniera elaborata, frapponendo molteplici meccanismi di difesa.
La sua collera è rara, fredda: si esprime dopo lunghi periodi di accumulazione e non si placa facilmente come nell'estroverso.

Leggi tutto l'articolo