Tablet o Kobo?

Tablet o Kobo? Dipende dall'uso che se ne vuol fare.
In particolare leggere libri digitali, poi se si può fare di più....meglio.
Ho visto il Kobo e Kindle, ed il prezzo, c'è ne sono da meno di 100 euro ma restano solo degli e-reader.
Credo che il prezzo salga in base alle capacità  di memorizzazione, ovvero lo spazio di archiviazione e la ram.
Le dimensioni sono comunque contenute, cioè  troppo piccolo per i miei gusti che data l'età  sono cercata da vicino e più  grande sono  schermo  e testo meglio è, il vantaggio però è  che hanno uno schermo opaco quindi secondo me più riposante se si sta a lungo nella lettura di e-book.
Tra Kobo e Kindle mi consigliano il Kobo, perché puoi ricorrere a ricariche acquistabili ovunque senza per forza usare carte di credito.
Il tablet è un'altra cosa, permette di fare di più, oltre che leggere gli e-book molto bene se si sta su una dimensione di 9,7" che per me sono le dimensioni ideali per la lettura di un libro digitale.
Come se si avesse tra le mani un libro..o una tavoletta.
In più permette di navigare nel web con la connessione wireless e nel mio caso basta inserire una sim , si può sfruttare anche i giga e le funzioni messe a disposizione dal proprio operatore telefonico, chiamare ( un po' scomodo però da usare come telefono) messaggiare, leggere la posta, connettersi ai social.
Costa il doppio ma per quanto mi riguarda ne vale la pena, visto che ha un capacità di archiviazione più alta dei Kobo che ho visto esposti, ed espandibile fino a 128 giga.
Adesso ho anch'io ma mia "tavoletta" per leggere libri digitali comodamente spapparazzata sul divano.
 

Leggi tutto l'articolo