Take! Puglia 2014 - Protagonisti gli studenti dell’Istituto Alberghiero Cataldo Agostinelli

Take! Puglia 2014-protagonisti gli studenti dell'alberghiero Take! Puglia 2014 - Protagonisti gli studenti dell’Istituto Alberghiero Cataldo Agostinelli Take! Puglia si svolgerà a Ceglie Messapica durante i giorni 10-11-12 Maggio 2014,  evento organizzato dall’Associazione Vinoway Italia con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e della Regione Puglia che in questa edizione potrà fregiarsi della collaborazione degli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica (Br).
Take! Puglia è un evento nato per dare valore al Cibo ed al Vino Pugliese ponendo entrambi sullo stesso livello attraverso un format basato sul loro abbinamento e portandoli a confrontarsi con il Cibo ed il Vino di altri territori italiani.
Il format è stato ideato da Davide Gangi, che insieme al Team Vinoway, attraverso i canali del Network Vinoway (www.vinoway.com), è impegnato giornalmente nella divulgazione dell’enorme patrimonio del mondo enoico, inteso quale ambiente affascinante e intrigante, in cui si intrecciano storia e conoscenza, duro lavoro e comunicazione.
Un’iniziativa, quella di coinvolgere gli studenti in una manifestazione della caratura del Take! Puglia,  fortemente voluta dall’Associazione Vinoway Italia e dal nostro Presidente ed Editor Davide Gangi  e molto apprezzata dagli alunni, dal personale scolastico e dalla Preside dott.ssa  Angela Albanese poichè si tratterà di un vero e proprio stage lavorativo di tre giorni.
Per i ragazzi sarà sia un’occasione per mettere alla prova le competenze acquisite durante l’anno tra i banchi di scuola, sia un momento in cui poter conoscere da vicinissimo il patrimonio di storia e cultura che il vino ed il cibo rappresentano per l’Italia intera, simboli indiscussi del "made in Italy" nel mondo; la loro coscienza critica potrà in questo modo essere arricchita di nuove visioni sul mangiare e bere bene e dal rapporto che cibo e vino possono avere con il loro territorio di origine e con le loro prospettive lavorative future.
L’Associazione Vinoway Italia ed il suo Presidente hanno voluto dunque guardare alla formazione dei giovani, per promuovere l’incontro tra scuola e mondo del lavoro e fornire al contempo un’occasione di crescita personale, culturale e professionale per gli studenti che si confronteranno direttamente con Chef e Produttori conosciuti in tutto il mondo.
Prima della fine dell’anno scolastico verrà consegnato pubblicamente ad ogni alunno partecipante   [...]

Leggi tutto l'articolo