Tappa italiana del Campionato del Mondo Enduro: Castiglion Fiorentino

Manca meno di una settimana all'attesissima tappa italiana del World Enduro Championship 2012.
Castiglion Fiorentino si sta tirando a lucido per ospitare i tantissimi piloti che prenderanno parte all'evento.
Una festa nella festa, la massima espressione dell'enduro mondiale in un contesto tutto italiano, nella cittadina che è conosciuta nel mondo dello sport soprattutto grazie a Fabrizio Meoni, grandissimo pilota di rally raid.Cile.
Argentina.
Spagna.
PortogalloITALIA - 30 giugno - 1 luglioSvezia.
Finlandia.
FranciaQuesto è il calendario di questo 2012 per il mondiale di enduro, e a noi italiani interessa ovviamente più di ogni altra cosa la tappa di casa nostra.
Il Motoclub Fabrizio Meoni Castiglion Fiorentino organizzerà la grande kermesse sportiva, ma darà anche ampio spazio allo spettacolo ed al divertimento in una settimana che non sarà facile dimenticare, per tutti gli appassionati.  Il programma, che potete leggere nel dettaglio su www.mccastiglionfiorentino.it è già pronto da oltre un mese e prevede l'apertura dei paddock giovedì 28 giugno già dalle 9, in piazzale Garibaldi/Moscatello.
L'area training sarà nella zona Stadio Fontesecca e sarà funzionante dalle 13,30 alle 18,30 ed ogni sera in piazza Matteotti, e nei giardini, ci sarà festa, American bar, discoteca e tante tante altre cose ancora.
Le gare cominceranno come tradizione venerdì sera alle 19, con il super test nella zona stadio Fontesecca.
Si proseguirà poi alle 9 di sabato e alle 9 di domenica con le due giornate di gara.
Tre le prove speciali del GP d'Italia, Città di Castiglion Fiorentino, Memorial Fabrizio Meoni Enduro 2012, Prix Juniores Luca Frappi: l'enduro test a Mattero, l'extreme a La Foce e il cross test di Todiolo.
Ecco qui accanto in pdf il programma e il percorso: programma WEC castiglion Fiorentino.pdf - percorso mondiale enduro 2012.pdf

Leggi tutto l'articolo