Targa Florio, doppio spettacolo

Si sono avute immediatamente due importanti adesioni alla prossima edizione della Targa Florio: il circolo Vincenzo Florio di Palermo che catalizzerà il mondo dei collezionisti e noi, la Fondazione Targa Florio Onlus, che avrà il compito di coordinare le varie realtà e di fornire quanto necessario alla riuscita di un evento, primo di una lunga serie, la Targa Florio Classica.
Manifestazione a cui saranno ammesse un numero limitato di vetture omologate o omologabili ASI, ACI CSAI che con la formula del concorso di eleganza dinamica, ripercorreranno le strade delle Madonie nei giorni 8 9 10 ottobre 2010.
La Targa Florio Classica si incrocerà con altre manifestazioni nell’ambito della settimana motoristica siciliana.
Il Car & Golf (campionato italiano ACI Golf con prova di abilità per auto storiche nel fantastico green del Madonie Golf Club).
Il Forum, annuale incontro di opinion leaders e di studiosi che discuteranno sul futuro dell’automotive, nella splendida cornice di Cefalù.
Il Porsche Hibrid Night, show con ospiti internazionali a sorpresa, ultima solo in ordine d’apparizione, la Eco Targa Florio Fia Energy Altenative Cup valida anche per il Mediterranean Eco Challenge.
Come oltre 100 anni or sono, la Targa irrompeva con l’allora sconosciuto rombo dei motori nelle strade madonite percorse allora soltanto da veicoli a trazione animale, oggi irrompono sulle stesse strade, con il loro silenzio, i veicoli eco della Eco Targa Florio.

Leggi tutto l'articolo