Tavola calda "NATURALMENTE QUI"

Sempre più sovente ci si trova fuori per pranzo o cena, il dilemma è sempre lo stesso cosa mangiare, dove andare??? Se si è in pausa pranzo, il tempo a disposizione è poco e lo stomaco  brontola, l'unica domanda che ci balena nel cervello è:"Farò in tempo a ritornare in ufficio???" Quindi si cerca una pizzeria, un forno, un ristorante o una tavola calda nelle vicinanze ma spesso, soprattutto nelle grandi città,  il problema è trovare parcheggio quindi ecco la soluzione giusta...
andare presso un Centro Commerciale dove troviamo sempre posto e ogni sorta di scelta gastronomica; e se ci resta del tempo possiamo approfittarne per fare shopping.
Se si esce da casa per passare una giornata di shopping  settimanale o domenicale e ci si ritrova alle 13 ancora a girovagare per negozi, il pensiero è:"Torno a casa per pranzo e ritorno la prossima volta per continuare con i miei acquisti negli altri 20 negozi che ancora devo  vedere o pranzo qui e  continuo il mio giro approfittando delle offerte giornaliere???" Qualunque sia il motivo per cui ci si trovi presso un Centro Commerciale  è sempre una buona occasione per  soffermarsi nei vari punti gastronomici che vi ci si trovano, dal Mc Donald ai panini nei Bar; dai piatti caldi o freddi proposti al bancone del supermercato ai vari punti di ristoro.
Trovatami al "Centro Commerciale Auchan"di  Vimodrone all'ora di pranzo decido  di prendere una piadina ma data la lunga fila opto per la tavola calda presente: "NATURALMENTE QUI".
Appena entrati diamo un'occhiata ai piatti della giornata ed ecco la tradizionale cotoletta milanese!!! Ok, facciamo la fila per averne una, scegliendo come accompagnamento delle verdure.
Seppur trattasi di una tavola calda il luogo si presenta congeniale per  stare in  tranquillità; i tavoli sono ben disposti e separati dalla zona di cottura e dal servizio bar.
Non sempre la qualità della materia prima è elevata in tali luoghi di massa ma in tal caso la carne di maiale si presenta tenera e dorata al punto giusto nella sua doppia panatura,  senza  eccesso di olio, degna di un gran ristorante, una vera sorpresa!!! Anche se, ovviamente, la presentazione della portata è praticamente assente.
Terminiamo il pranzo con la consapevolezza che ovunque si può trovare del buono, dal ristorante raffinato alla trattoria; dal bar sotto casa alla tavola calda, quando l'attività è sostenuta dalle buone capacità imprenditoriali del gestore e culinarie dello Chef....
quindi avventurieri,  vacanzieri, studenti o lavoratori soffermatevi in ogni luogo [...]

Leggi tutto l'articolo