Tennis: Roberto Vecchi e Giada Sisi trionfano al Fontesecca.

 Il marchigiano e l'aretina fanno festa al torneo open limitato 2.5 organizzato dal Tc CastiglioneseOltre cento tennisti provenienti da tutta Italia si sono sfidati sulla terra rossa del circoloCASTIGLION FIORENTINO – Roberto Vecchi e Giada Sisi sono i trionfatori del torneo di tennis che si è appena concluso al Fontesecca, organizzato dal Tennis Club Castiglionese e valido come ottava prova del 18° "Circuito delle Vallate aretine - Gianfranco Ginestroni".
Al termine di una manifestazione che ha animato il circolo per 16 giorni e che ha visto la partecipazione di più di cento tennisti provenienti da tutta Italia, hanno portato a casa i titoli il marchigiano Roberto Vecchi fra gli uomini, e l'aretina Giada Sisi fra le donne.
Il torneo, bersagliato più volte dal maltempo e limitato a categoria 2.5, ha avuto il suo epilogo sul campo 1 del Fontesecca con le due finali che si sono disputate in serie durante l'arco di un pomeriggio prima soleggiato e poi nuvoloso.
Straripante il 18enne Roberto Vecchi (categoria 2.6), portacolori della Polisportiva Anzio Tennis, che ha battuto in appena 50 minuti il senese Andrea Lorenzini (Tc Poggibonsi) con il punteggio di 6-2 e 6-0.
Il momento chiave dell'incontro è all'inizio del secondo set: Vecchi salva il servizio dopo un game tiratissimo e il giovanissimo Lorenzini, appena 17 anni, non riesce più a rientrare in partita.
Anche nelle semifinali della mattinata Vecchi aveva concesso appena due game a Andrea Cavicchi, mentre Lorenzini era riuscito ad approdare alla finale superando Edoardo Prosperi 7-6 e 6-4.
Sotto i colpi del giovane marchigiano era caduto pure Alessandro La Cognata, l'atleta del Tc Castiglionese che si è fermato ai quarti dopo una maratona persa con Vecchi per 5-7, 6-4 e 6-1.
Al termine della finale i due giovani "forestieri" sono stati premiati da Luca Borghesi, dirigente della società castiglionese.
Successivamente sono scese sulla terra rossa le finaliste del tabellone femminile: la favoritissima Giada Sisi (categoria 3.1) ha agevolmente vinto 6-2 e 6-2 contro la piccola Gaia Proietti, 15 anni, portacolori dell'Asd Foligno, che a sorpresa aveva eliminato nel turno precedente Cassandra Ulivieri.
Tutto  come da pronostico per la Sisi dello Junior Tennis Arezzo che in precedenza aveva battuto in semifinale Nastasia Lazzi con l'eloquente punteggio di 6-1 e 6-0.Fonte:UFFICI STAMPA EGVDr.
Luca Trippi331/98.62.390luca.trippi@gmail.comufficistampa.egv@gmail.com 

Leggi tutto l'articolo