Tennis: il Giotto punta in alto con le sue squadre giovanili.

Il circolo aretino ha presentato le sei squadre con cui disputerà i campionati dall'Under 16 all'Under 12Le maggiori attese ricadono sull'Under 16, un gruppo che negli ultimi anni ha fatto incetta di successi AREZZO – Il settore giovanile è sempre stato il fiore all'occhiello del Circolo Tennis Giotto, conquistando nel corso degli anni numerosi titoli e bei risultati in Toscana e in Italia.
Anche per il 2013 il circolo aretino ha tutte le intenzioni di ripetere quanto di buono raggiunto nelle ultime stagioni e così ha allestito ben sei squadre giovanili con cui disputerà i vari campionati dall'Under 16 all'Under 12.
Una squadra su cui il Giotto investe grandi speranze è quella dell'Under 16 che si presenta al via con Filippo Fratini, Alessio Bulletti, Edoardo Paolelli, Alberto Ceccarelli e Gianmarco Boncompagni.
«Questi ragazzi - afferma il maestro Alessandro Caneschi, - negli ultimi anni hanno abituato il Giotto a grandi successi, riuscendo a vincere in Toscana tutto quello che c'era da vincere: l'ultimo acuto è arrivato proprio nel 2012 con il titolo toscano a squadre e il quinto posto raggiunto alle finali nazionali.
L'obiettivo è di ripetere questi risultati anche nella nuova categoria Under 16».
Un gradino sotto ci sono le due Under 14: quella maschile sarà formata da Tommaso Acciai, Mattia Boschi, Matteo Macis, Matteo Magi, Francesco Marmorini, Davide Paperini e Lorenzo Rossi, mentre quella femminile farà affidamento sulle racchette di Viola Cipriani e di Federica Nardi.
Un bis di squadre sarà presente anche nel campionato Under 12, con il Giotto che andrà in cerca di gloria sia con i maschi Leonardo Baldini, Guelfo Baldovinetti, Edoardo Chiericoni, Leonardo Cini, Luca Fardelli e Niccolò Gagliardi, che con le femmine Margherita Casprini, Agnese Ceccarelli, Chiara Girelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo.
Infine ci sono i tennisti più piccoli del settore Pia (Piano Integrato Area) che, ben guidati dal maestro Marco Gori, rappresentano il futuro del circolo aretino e si preparano a vivere una delle loro prime stagioni nel tennis agonistico: in questo bel gruppo di tennisti vi sono Rachele Bacciarini, Camilla Bramanti, Lorenzo Briganti, Alessia Fratini, Sofia Macis, Samuele Marzani, Filippo Pichi, Francesco Rossi, Tommaso Salvi e Jacopo Sarno.
«Siamo entusiasti perché possiamo contare su squadre di grande valore - continua Caneschi.
- Ognuna di queste ha le carte in regola per far bene e per vivere una stagione da protagonista.
Una squadra su cui poniamo grandi aspettative è l'Under 12 femminile [...]

Leggi tutto l'articolo