Tesseramento Ps 2008/2009

Care compagne, cari compagni, innanzitutto un caloroso ringraziamento a ciascuno di voi, a tutti i 72.000 cittadini che con l’adesione alla Costituente hanno concorso alla nascita del Partito Socialista.
Il Congresso dello scorso luglio è stato l’ultima tappa di un percorso unitario che tutti insieme abbiamo lungamente auspicato e voluto e che, nonostante il risultato elettorale non soddisfacente, ricolloca i Socialisti a pieno titolo nel dibattito italiano.
Non basta.
Ora dobbiamo compiere un salto di qualità, e individuare un nuovo modo di fare politica che ci permetta di fare arrivare le nostre idee e le nostre proposte ai cittadini e in tutte le sedi ove si decide.
Inizieremo i primi di ottobre le Campagne pubbliche contro il carovita, per tutelare i lavoratori precari, per consentire la nascita di una Assemblea costituente che affronti il tema delle riforme istituzionali, per affermare i nuovi diritti di cittadinanza.
Avverto come primo compito di dover dedicare ogni energia, mia e dell'’intero gruppo dirigente, all’azione di consolidamento delle strutture del partito che abbiamo appena ricreato, dando sin dai prossimi giorni avvio alla campagna 2008 di adesione al Partito Socialista, non solo nel nome della nostra storia ma soprattutto per costruire una sinistra libera e riformista che l’Italia di questo tempo non conosce.
Abbiamo un programma di lavoro ampio e ambizioso la cui realizzazione richiede un partito rinnovato e strutture forti e radicate sul territorio.
La Segreteria, ha stabilito che il tesseramento inizi il 30 settembre e abbia termine il 30 novembre 2008 e che possono iscriversi al Partito tutti i cittadini residenti in Italia che abbiano compiuto i 16 anni di età.
L’'adesione ha un costo di 30 (trenta) euro, di cui 10 per ciascun iscritto nella regione saranno dalla Direzione stornati ai Comitati regionali che provvederanno a loro volta a riversare una parte ai Comitati provinciali.
L'’iscrizione è individuale e dovrà essere fatta attraverso il bollettino di conto corrente precompilato che arriverà nelle case degli iscritti assieme a questa lettera o, in caso di dati parzialmente errati, con un bollettino postale da riempire in ogni sua parte.
La tessera sarà spedita ad ogni compagno presso la residenza indicata nella domanda di adesione.
Con i miei migliori auguri, Riccardo Nencini Segretario Nazionale del Partito Socialista

Leggi tutto l'articolo