The Divergent Series: Allegiant

Terz0 capitolo dei quattro previsti per la serie Divergent che,seguendo la falsa riga del filone Hunger Games,continua a farci vivere le avventure dei divergenti Tris e Quattro nella loro Chicago futuristica e devastata.
Dopo aver scoperto che il muro non proteggeva loro e la loro gente dalle devastazioni esterne ma era stato creato ad hoc dagli stessi esseri umani,rendendoli dei veri e propri esperimenti,il popolo delle varie fazioni viene ora comandato dal capo dei ribelli Evelyn.
La sua volontà è quella di imporre il proprio potere impedendo alle persone di superare la barriera fomentando la paura dell'ignoto,ma Tris e Quattro,aiutati dai loro amici,valicheranno il confine scoprendo,però,che ciò che gli attende al di fuori è molto più diverso e complicato del previsto.
Come detto prima Hunger Games è sia il punto di riferimento che il punto di arrivo di queste nuove pellicole basate su trame che riguardano atmosfere distopiche con protagonisti teenager.
Questa serie non offre molto di più e francamente ho preferito lo stesso film sulla ghiandaia imitatrice o la serie di Maze Runner ma questo terzo episodio apre degli scenari molto interessanti su ciò che attende i protagonisti nel mondo esterno che,probabilmente,offrirà loro le stesse problematiche di quelle da cui stanno scappando.
In attesa del quarto ed ultimo capitolo questo terzo film è un bel ponte (anche in tema di qualità filmistica..) di una storia con un final,si spera,interessante.

Leggi tutto l'articolo