The Traveller Chef a Roma e la ricetta spifferata del salmone afrodisiaco.

Da quando ho ricevuto l'invito per il Foodblogger Camp da parte di The Traveller Chef ho sentito subito che c'era "puzza" di qualcosa di buono, fresco e pure nuovo.
E infatti nonostante la pioggia che sta massacrando la capitale in questi giorni ho abbandonato (dalla suocera) marito e figlia e mi sono diretta alla volta di Roma, a Via di Villa Albani 12A per la precisione.
Qua si trova infatti la splendida sede di questa scuola di cucina amatoriale che però strizza anche l'occhio alla organizzazione di eventi food, alla promozione del territorio e a tutto ciò che si collega al tanto amato cibo.
Qua potrete trovare più dettagli, gli spazi sono ampi e ariosi, per farvi capire quanto è versatile la location, pensate che oggi vi era ospitata anche una mostra di fotografie a soggetto culinario, ovvio. Qua qualche assaggio delle belle foto di Ginevra e Federico.
L'accoglienza è stata delle migliori con un buffet di pasticceria salata accompagnata dal Frascati di Antiche Terre Tuscolane, che lo ammetto è stato una piacevole scoperta.
Luigi e sua moglie che erano lì a presentare sia il vino, prodotto da un consorzio di cui fanno parte,  sia il loro olio Merumalia, sono animati da una autentica passione per quello che fanno e per la gioia di ocndividerlo.
Mi hanno conquistato e spero tanto che si ricorderanno di me all'inaugurazine della loro cantina (Ebbene si, sto usando il blog per fini squisitamente personali) Io sarei anche stata felice così, avevo scoperto un bel posto, conosciuto belle persone animate dalla mia stessa passione, e diciamocelo fatto un ottimo aperitivo, ma il bello doveva ancora venire.
Siamo state accompagnate nella sala cucina dove ci aspettavano le due chef resident Kaba Corapi e Nicoletta Laurano per una lezione - cooking show a 4 mani, la ricetta prescelta "Salmone glassato con miele e zenzero, crema di pane alla nigella e germogli", e testuali parole di Nicoletta, pare che lo zenzero col salmone sia afrodisiaco.
Provare per credere.
Ho chiesto il permesso di spiffervela, me lo hanno accordato e quindi procedo.
Ingredienti per 2-3 persone: 350 gr di filetto di salmone 2 cucchiaini di miele zenzero fresco 1 limone 1 piccola costra di sedano 1 carota piccola 1/4 cipolla ramata piccola pepe bianco 2 fette di pane per tramezzini semi di nigella burro sale maldon germogli   Taglia la cipolla, la carota e il sedano e falli appassire in una noce di burro, aggiungi la mollica di pane a cubetti e fai insaporire per un paio di minuti.
Versa un mestolo di brodo di pepe caldo, regola di sale e frulla in [...]

Leggi tutto l'articolo